Sony Mavica FD200: Un Pezzo Di Storia

In una società in continua evoluzione, molto spesso, siamo abituati a vedere un progressivo svalutamento inesorabile. Esistono, solamente, alcuni pezzi che stanno diventando unici e quindi introvabili. Possiamo citare il primo Commodore, l’Altair, il famoso Apple I, il NeXT computer e altri pezzi che possono essere collezionati dai musei. Crediamo che voi geek avrete una lista di oggetti informatici da museo lunghissima.

Mavica FD200 – La Vecchia Tecnologia Senza Prezzo 

Sony introdusse nell’ormai lontano 2002 una fotocamera che è destinata a segnare un’epoca, la Mavica MVC-FD200. Una fotocamera da 2 megapixel, dotata di supporto floppy disk e zoom 3x, che ormai è stata ampiamente superata da anche i meno costosi smarthphone, solamente oggi questo pezzo di preistoria è stata ritrovata in uno degli scaffali di un Wal-Mart ad un prezzo “eccezionale” di 270$ più tasse. Da notare, inoltre, è che questo oggetto era in sconto dal momento che il prezzo originale è di circa 300$ più tasse. Possiamo però considerarla una vera offerta poichè sul sito di Amazon.com vende la stessa fotocamera per la modica cifra di 1000$.  Visitando la pagina internet dedicata alla fotocamera su Amazon leggiamo una recensione del 2012 dove l’autore scrive:

Sure, Walmart sells this for a lot less, but this is an amazing piece of technology. I was recently informed by a friend that I could stop buying film, and just get a digital camera. This one came up in my searching, and I am shocked. 2 megapixels! 3x Optical Zoom! Fits perfectly in my backpack! It even stores images on my floppy discs! I thought I would never need those again, I’m glad I hung on to mine. I’m not quite sure what a USB port is, but this thing is so user friendly I am sure I will figure it out.

The silent video clips are amazing. Maybe some day, they will be able to add sound, but until then I am having a lot of fun sending large attachments to friends of 10 second video clips.

La tecnologia del 2002 pur essendo passata, per qualcuno è ancora attuale e molte persone la continuano ad apprezzare.

Per maggiori informazioni visitate i siti in fondo a questo articolo. Rimarrete sorpresi di come la tecnologia odierna sia progredita.

Link | Gizmodo | Amazon

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,