Sony Annuncia Il Primo Lettore Blu-Ray 4k

Tra voi lettori ci saranno sicuramente moltissimi che amano ancora vivere un’esperienza Home Cinema come si deve, con il massimo della qualità audio video, tanto che ti sembra di vivere dentro al film che stai guardando. Qualche giorno fa avevamo presentato il nuovo televisore di Toshiba che supporta il 4K, per proseguire nello stesso argomento, vi presentiamo la notizia che in questi giorni Sony ha presentato il suo primo lettore Dvd, Blu-Ray che ottimizza il video per il 4K. Andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche e tutte le potenzialità di questo bell’oggettino.

Il 4K Nel Tuo Salotto Multimediale

Con i tempi che corrono, ovviamente, non tutti potranno permettersi il Nuovo Televisore Toshiba, ma avere uno strumento multimediale nel salotto che consente di essere “ready” per il futuro farebbe gola a tutti i geek. Sony ha presentato il suo nuovo lettore BDP-S790 Blu-Ray con upscaling 4k. Ma che dotazione hardware ha al suo interno?

Molti di voi non ci crederanno ma Sony, nella conferenza stampa dedicata, ha sottolineato che il lettore è dotato di un processore Dual-Core, sì avete letto bene: un processore Dual-Core per un lettore. Il lettore sembra non farsi mancare proprio niente, infatti ha in dotazione anche il Wi-Fi, 2 HDMI outputs e la capacità di riproduzione film anche in 3D, per offrire proprio il massimo che possiamo aspettarci dall’Home Cinema. Il salotto multimediale ideale di qualsiasi geek è sempre più digitale, si sta infatti sempre più dotando di veri e propri piccoli computer che riproducono i nostri files multimediali.

Passiamo dal parlare delle cose interessanti a quelle meno divertenti, ma inaspettatamente nemmeno tanto male: il prezzo. Al momento è venduto sullo store Sony.com a $249.99, cifra che crediamo sia appetibile per molti geek che vorranno possedere questo piccolo oggetto già pronto per il futuro. Non vediamo l’ora di vederlo nei nostri stores italiani.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,