Sony: Al Lavoro Su Windows Phone?

Secondo le ultime statistiche di mercato pare che le quote di Windows Phone siano in costante (e continuo) aumento: ciò che però è preoccupante riguarda la tipologia di smartphone venduti. Le statistiche, infatti, dicono che il Windows Phone più venduto e che ha fatto registrare l’incremento assoluto del sistema operativo pare sia il Lumia 520, il meno costoso della famiglia Lumia che, al momento, è l’unica che spinge Windows Phone.

Sony E’ Pronta?

large_9599961260_ac818de9b4_o

 

Stando agli ultimi rumor trapelati in rete, pare che Nokia non sarà più l’unica a spingere il mercato di Windows Phone 8: sembra, infatti, che l’azienda nipponica Sony, dopo anni di produzione di soli dispositivi Xperia con a bordo Android, abbia deciso di entrare a far parte del mondo relativo al sistema operativo mobile di casa Microsoft e, dunque, anche il mercato degli smartphone con questo OS potrebbe essere più competitivo di quanto lo è ora.

Dopo l’abbandono totale di altre aziende come LG, Samsung e HTC che non hanno creduto a fondo nel sistema operativo di Microsoft, il colosso di Redmond pare stia stringendo rapporti con ZTE, l’azienda tecnologica cinese che produrrà uno smartphone simil Lumia 520 (per prezzo e prestazioni) da destinare ai mercati cinesi e statunitensi. Ritornando, poi, al discorso Sony, ancora non è chiaro se i dispositivi continueranno a prendere l’appellativo di Xperia oppure seguiranno quella che è la “saga” Vaio per pc portatili.

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,