Software Per Videoconferenze Alternativo A Skype: ooVoo!

Quando si parla di chiamate via Internet, videochiamate e videoconferenze, ci viene in mente subito Skype, leader mondiale del settore recentemente acquisito da Microsoft, che già forte del suo Windows Live Messenger si è costruita ad arte una sorta di monopolio. Mettendo le fondamenta per conquistare – in futuro – quella fetta di mercato che continua a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore nel mondo delle telecomunicazioni: il VoIP.

Skype è un ottimo software, questo è indubbio. Ed è anche gratuito. Soltanto che per usufruire di servizi di tipo business come le videoconferenze sono necessari abbonamenti per cui bisogna sborsare dal portafoglio. Cosa più che ragionevole se si parla di aziende, ma meno conveniente quando a dover sfruttare questi servizi sono enti, gruppi di lavoro, associazioni o semplici cerchie di amici.

ooVoo: ottimo freeware per videochiamarsi online

Per questo vi consigliamo un’alternativa eccellente come ooVoo: un software “modesto”, poco conosciuto in Italia, ma che svolge egregiamente il proprio lavoro. In effetti è pur sempre un applicativo semi-commerciale, ma per l’uso che se ne fa abitualmente è freeware e totalmente gratuito.

Oltre ad una grafica molto ben curata e funzionalità di primo piano (video in HD e trasferimento file), ooVoo è popolare in quanto consente videoconferenze di gruppo fino a 6 persone senza dover sborsare un centesimo. E’ disponibile per Windows, Mac, iOS e persino Android. Unica pecca, non supporta Linux (per ora). Comunque siamo sicuri che rimarrete soddisfatti.

Download | ooVoo

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,