Social Fixer for Facebook: Modificare La Timeline

La Timeline dovrebbe divenire obbligatoria fra poco tempo, in realtà già doveva esserlo, ma gli utenti ancora cercano di evitarla. Alcuni si sono pentiti di aver impostato il nuovo diario e vorrebbero tornare indietro. Abbiamo affermato che la maggior parte dei trucchi non funge, a meno che non utilizziate delle precise estensione, ma gli altri visualizzeranno comunque la vostra Timeline. Solo voi, dunque, avrete l’impressione di avere la vecchia bacheca.

Non si può arrestare l’evoluzione anche se magari potrebbe non piacervi. Più che altro potrete rendere il soggiorno su Facebook, e sulla Timeline, più piacevole effettuando delle modifiche.

Timeline Su Misura!

Oggi vogliamo parlarvi di un’estensione che vi consentirà di trasformare, modificare ed eliminare quasi tutti gli elementi della vostra Timeline in modo da rendere la navigazione più semplice, rispettando i gusti degli utenti. Ognuno potrà decidere di impostare la Timeline come preferisce.

Tutto questo grazie al plug-in Social Fixer for Facebook disponibile per quasi tutti i browser. Tale estensione vi permetterà di effettuare moltissime modifiche ed oggi ve ne illustreremo qualcuna.

Dopo aver installato il plug-in (noi lo abbiamo testato su Google Chrome) potrete approdare nella vostra pagina di Facebook dove vi verranno mostrate alcune finestre gialle che vi daranno delle informazioni sul componente appena immesso. In seguito, raggiungete la vostra pagina (dove è presente la Timeline) e, sulla sinistra, ci sarà un box con delle opzioni.

Molti di voi saranno soddisfatti nel poter impostare, finalmente, una colonna singola e dire addio alla doppia linea di contenuti che tanto odiate. Avrete anche la possibilità di eliminare la copertina del diario oppure potrete nascondere i box degli amici. Inoltre, selezionando la voce “options” potrete entrare in un menu che vi consentirà di effettuare moltissime, se non infinite, modifiche. Ad esempio, potrete impostare un tema colorato al vostro Facebook, aggiungere dei bottoni, oppure impostare l’anteprima delle immagini.

Nella sezione dedicata alla Timeline potrete effettuare le azioni citate in precedenza, come quella della colonna singola, e disattivare il box che vedrete vicino la vostra copertina.

Link | Social Fixer for Facebook

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,