Smooth Gestures: Navigazione A Gesti Di Mouse

Senza alcun dubbio siete degli utenti che sfruttano a pieno la potenza di internet. Quotidianamente, dunque, approderete sulle pagine del mondo virtuale per trovare informazione o per tenervi aggiornati sulle maggiori news. Se non sfruttate dispositivi mobili, quasi sicuramente userete il vostro fidato mouse per scorrere fra le pagine di internet. A volte, però, vi annoierete di dover necessariamente premere tutti quei bottoni per andare avanti, indietro, per ricaricare la finestra e per compiere molte altre azioni.

Vorresti che tutto fosse gestibile con delle semplici mosse di mouse? Adesso potrete! Avrete solo bisogno di una speciale estensione progettata per il browser di Google. Per sfruttare questo plug-in, dunque, avrete bisogno del veloce Chrome. Recatevi subito sul web store del programma e aggiungete al browser l’estensione denominata Smooth Gestures che vi permetterà di comandare il mondo del web con dei semplici gesti del mouse.

L’importanza del mouse

Dopo aver installato il plug-in si aprirà una pagina che vi illustrerà tutte le maggiori azioni che potrete compiere tramite il vostro cursore. Forse, potranno sembrarvi poche, ma il componente vi permette di aggiungere delle movenze personalizzate oppure di modificare quelle già presenti.

Per sfruttare una gesture, basterà tenere premuto il tasto destro del mouse e disegnare il simbolo che, automaticamente, darà vita ad un’azione. Ad esempio per andare alla pagina precedente oppure a quella successiva, al posto di cliccare sulle frecce in alto a sinistra del browser, potrete disegnare una striscia che va verso sinistra, per tornare indietro, e il contrario per andare avanti.

Come le altre estensioni, vi ricordiamo che tale componente non funzionerà nelle pagine del web store di Google per una questione di sicurezza. Il problema, però, non si verificherà sugli altri indirizzi, difatti, Smooth Gestures funziona su quasi tutte le pagine  http:// e https://.

Adesso basterà un gesto per compiere un’azione! Il vostro mouse diventerà fondamentale.

Link | Smooth Gestures

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,