Smartphone Fujitsu: Impermeabile e 13 MegaPixel di Fotocamera

Fujitsu aveva fatto qualche anticipazione sul suo smartphone, Tegra 3, all’ultimo CES del mese scorso, ma aveva promesso di tornare in argomento al Mobile World Congress di settimana prossima e abbiamo già le prime indiscrezioni grazie ai sempre informatissimi Slashgear ed Engadget.

Questo smartphone ha già prenotato il suo posto nel mercato dei “big”, per usare un termine sanremese, grazie al suo schermo da 4,6 pollici che sta già destando una grande curiosità per tutta la rete, chi avrà la possibilità di essere presente al MWC di Barcellona sicuramente avrà una tappa obbligata allo stand della Fujistu, quando usciranno le prime review e i primi video sapremo se la attese sono state soddisfatte.

Smartphone Fujitsu: Tutte le Anteprima Tecniche

Grazie alle onnipresenti indiscrezioni sui dettagli tecnici che sono stati svelati, sappiamo che il nuovo Fujitsu dovrebbe avere, come sistema operativo, l’Android 4.0 Ice Cream Sandwich che girerà su un processore quadcore di NVIDIA ed una fotocamera dagli strabilianti 13,1 megapixel che sicuramente farà gola ai tantissimi appassionati di fotografia e, soprattutto, delle applicazioni come Instagram e affini. La nuova tecnologia che permette di sbloccare il telefono solamente tramite il riconoscimento facciale, propria di Android 4.0, andrà ad integrarsi con il sistema di riconoscimento delle impronte digitali impostato su questo smartphone rendendo il vostro telefono praticamente inaccessibile a chiunque a parte i legittimi proprietari.

Il dispositivo della Fujitsu inoltre è, come la maggior parte dei dispositivi del Sol Levante, impermeabile, antiurto e resistente alla polvere. Tutte caratteristiche che sicuramente costituiscono un valore aggiunto vista la fragilità solita degli smartphone presenti sul mercato ed in più sarà equipaggiato con un sensore biometrico.

In merito alle connessioni che saranno disponibili, oltre agli immancabili sistemi Wi Fi e Bluetooth, supporterà anche i sistemi NFC e LTE, ma la casa produttrice sembra essere molto positiva anche per quanto riguarda la durata della batteria del dispositivo, che dovrebbe essere del tutto soddisfacente.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,