Smartphone Amazon In Arrivo: Tecnologia 3D Inclusa?

Secondo le ultime indiscrezioni circolate negli scorsi giorni, Amazon sarebbe pronto a presentare uno smartphone dotato di tecnologia 3D ed in grado di tracciare l’occhio dell’utente. La nota azienda di Seattle, quindi, espanderebbe il proprio numero di dispositivi ed entrerebbe all’interno di un mercato, che ancora oggi, risulta essere dominato dai top player Samsung ed Apple. 

Diseno-conceptual-smartphone-Amazon_TINIMA20120706_0152_5

Amazon Porterà Il 3D Sugli Smartphone?

Amazon si sta preparando a rilasciare il tanto rumoreggiato Amazon-smartphone, entro la fine di quest’anno. L’obiettivo, a quanto riporta The Wall Street Journal, sarebbe quello di competere direttamente con Samsung ed Apple. Seppur il periodo di sviluppo risulta essere stato veramente lungo, l’azienda di Seattle avrebbe già mostrato alcuni protitpi ad alcuni fidati sviluppatori.

Tra le feature più interessanti, si stima che lo smartphone di Amazon sarà capace di mostrare immagini in 3D ma, a differenza di quanto avviene sul Nintendo 3DS, vi saranno installati sensori in grado di effettuare il tracciamento della retina per ottenere un effetto “ologramma”, senza utilizzare alcun occhiale. Sempre più aziende si stanno avvicinando alla tecnologia per immagini tridimensionali, ed ogni anno vengono presentati nuovi prodotti che potrebbero “rivoluzionare” la nostra vita quotidiana. Tuttavia, la realtà è ben diversa e lo smartphone di Amazon potrebbe portare una ventata di novità all’interno di questo mercato.

The people said Amazon hopes to distinguish its phone in a crowded market with a screen capable of displaying seemingly three-dimensional images without special glasses, these people said. They said the phone would employ retina-tracking technology embedded in four front-facing cameras, or sensors, to make some images appear to be 3-D, similar to a hologram, the people said.

amazon-smartphone

I primi rumors su questo smartphone sono circolati a luglio 2012, visto che venne sottolineato il fatto che l’azienda di Bezos stesse collaborando con Foxconn per creare un dispositivo non precisato. Negli scorsi mesi le indiscrezioni si sono intensificate al punto tale da far ritenere agli addetti ai lavori che l’Amazon-smartphone sia già realtà. Sarà interessante, quindi, vedere se Amazon anticiperà il lancio al mese di giugno o lo effettuerà nello stesso periodo di Apple. Quest’ultima dovrebbe rilasciare la futura generazione di iPhone nel periodo settembre-novembre e con molta probabilità le dimensioni del display potrebbero aumentare ulteriormente. Sul fronte hardware, le principali novità dovrebbero riguardare il nuovo processore A8, il sensore Touch ID migliorato, una fotocamera migliorata soprattutto nel comparto della stabilizzazione ottica.

Per il momento, quindi, non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale del futuro Amazon-smartphone ed assistere alle risposte dei principali concorrenti, quali Samsung ed Apple. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,