Skype 5.8 per Windows: Video Chiamate Su Facebook

Skype è sicuramente uno dei software di comunicazione più famoso e più usato al mondo. E’ comodo, semplice, gratuito e ti permette una molteplicità di opzioni. Ultime dal blog di Skype, con il rilascio della versione 5.8  per Windows sono in arrivo tante nuove caratteristiche e aggiornamenti interessanti, vediamo insieme nel dettaglio cosa c’è di nuovo.

Skype 5.8 per Windows: Gli Aggiornamenti in Dettaglio

  • Prima di tutto la nuova versione di Skype è abilitata alla registrazione Full HD, questo significa che sarete in grado di effettuare videochiamate con i vostri amici e parenti o contatti di lavoro in alta risoluzione, utilizzando le più moderne tecnologie per Skype e Logitech.
  • La condivisione dello schermo di gruppo, disponibile con Skype Premium, vi permette di condividere il proprio schermo (intero o una finestra singola) con gli altri partecipanti alla conversazione, pur continuando a streaming video. Per avviare la condivisione dello schermo, durante la chiamata, dovrete scegliere dal menu + ”Condividi il mio schermo”.
  • L’integrazione della Bing Bar,
  • L’introduzione del Push to Talk, ovvero la possibilità per gli utenti che stanno giocando partite multiplayer di impostare un tasto di scelta rapida per accendere e spegnere il microfono per le chiamate di Skype. Per accedere a questa impostazione dovete andare in Tools (Strumenti)> Opzioni (Options)> Avanzate (Advanced)> Hotkeys e poi cambiare le impostazioni a seconda delle vostre necessità,
  • L’innovazione che desta maggiore curiosità è sicuramente l’aver integrato le Video Chiamate Skype per gli utenti di Facebook, questa opzione ti permette di effettuare le videochiamate con tutti i tuoi amici su Facebook, anche con chi non è un utente Skype. Per poter effettuare queste chiamate è necessario collegare il vostro account skype a Facebook e poi scegliere la persona con cui desiderate parlare dalla lista degli amici online e poi fare clic su Video Call,

Oltre ad apportare tutte queste novità, sempre dal blog, Skype ci fa sapere che sono stati sistemati tutta una serie di bug che erano stati segnalati e ora vi lascio a questo video illustrativo sulla nuova funzionalità delle Video Chiamate con utenti Facebook e della condivisione dello schermo.

Link | Skype

© 2008 Ziogeek.com

Tag: