Skype 3.8 Per iPad: Ottimizzato per il Retina Display

All’inizio di febbraio avevamo visto come la Versione Skype 5.8 avesse apportato consistenti e succose novità, la più attesa delle quali erano le video chiamate di gruppo e la possibilità di comunicare con i propri contatti Facebook, anche se questi non dispongono di un account su Skype. L’applicazione di messaggistica istantanea ci aveva fatto attendere parecchio il suo sbarco sui dispositivi iOS, per questo stupisce la notizia di questi giorni del suo tempestivo aggiornamento della versione per iPad in modo che la grafica sia ottimizzato per il Retina Display.

Skype 3.8 Per iPad: Ottimizzato per il Retina Display

Direttamente dal suo blog, Skype ci comunica che hanno appena rilasciato, fresca fresca, una nuova versione di dell’applicazione azzurra di messaggistica istantanea ottimizzata per iPad. Era solo questione di tempo e sicuramente questo non sarà l’ultimo degli aggiornamenti di questo tipo, da quando si è saputo che il New iPad avrebbe avuto un Retina Display la corsa all’aggiornamento ad hoc era nell’aria e si poteva avvertire da chilometri di distanza.

La nuova versione di Skype 3.8 per iPad, sempre gratuita, sempre localizzata anche in italiano e compatibile con iPad con iOS 4.0 o successivi, si avvale del Display Retina, così che Skype sembra ancora meglio di prima. L’aggiornamento alla nuova versione è raccomandato, anche per i non possessori del nuovo iPad, perchè naturalmente, a fare da condimento, sono stati sistemati i soliti bug eccetera eccetera.

Skype fa così da apripista per tutte le innumerevoli applicazioni che, ne siamo sicurissimi, seguiranno il suo esempio e cercheranno di dare il proprio meglio  sfruttando al massimo le potenzialità dello schermo Retina. Da ultimo una considerazione un pò frivola e per i più vanitosi, con la risoluzione di 2048 x 1536 pixel del nuovo iPad, che è più alta di quella di tutte le tv esistenti al momento, anche per fare una video chiamata bisognerà essere impeccabili!

Download | Skype

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,