Skype 2.1 Per Android

Forse molti conoscevano già  Skype per Android, ma  il recente aggiornamento Skype 2.1 ha migliorato il servizio. Skype è forse il miglior programma che consente di effettuare chiamate gratuite ed è una delle più note alternative alle chiamate con il telefono tradizionale consentendo oltre alle chiamate vocali e video, di inviare messaggi istantanei ad altri utenti. Come per le chiamate vocali, la chat è gratuita. È anche possibile effettuare chiamate ai numeri degli operatori telefonici tradizionali, acquistando del credito Skype ad un prezzo decisamente più conveniente del costo di una chiamata normale.

Differenze con la prima versione

La qualità delle chiamate è molto migliorata con questa nuova versione, soprattutto se effettuate via Wi-Fi. Ora il programma gestisce meglio anche le videochiamate e amplia i dispositivi in grado di supportarlo. Anche la qualità delle videochiamate è migliorata, ma ancora non è perfetta. L’uso della fotocamera anteriore è supportato solo per i dispositivi con sistema operativo Android 2.3 o superiore. Quindi, se avete ancora un sistema operativo Android 2.2 e volete vedere in faccia il vostro interlocutore dovrete rivolgervi altrove.

Se il dispositivo è compatibile, l’installazione di Skype è facile e veloce.  Una volta scaricata l’applicazione, ci vogliono  pochi secondi per creare un account nel caso non ne foste ancora provvisti e si è già pronti per effettuare una chiamata. La schermata principale è molto semplice, è dotata di icone per accedere al menù dei contatti, del proprio profilo,  delle attività recenti e alla funzione per chiamare i telefoni. Il menù con  tutti i contatti, mostra un’icona accanto ad essi che indica se o non sono disponibili.

È possibile aggiungere un contatto con la ricerca per nome, indirizzo email o nome Skype. Una volta che hai qualche amico nella vostra lista contatti, basta toccare il loro nome, e si ottiene la possibilità di effettuare una chiamata vocale, una chiamata video o inviare un messaggio istantaneo.

Rimane solo da migliorare la compatibilità per le videochiamate, per il resto credo che tutti gli utenti saranno soddisfatti.

Download | http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-mobile/download/skype-for-android/

Tag: ,