Siri: Svelata La “Doppiatrice” In Una Intervista Alla CNN

Lanciato ormai da due anni, il famoso assistente vocale di Apple, Siri, da poco uscito dalla fase Beta, è uno, o forse l’unico, assistente vocale degno di eccellenza e che veramente conta pochissimi bug, rispetto agli altri servizi offerti dalle altre aziende, uno tra tanti S Voice. La classica vocina femminile di Siri, ovviamente non appartenente ad un simulatore vocale, è sempre stato un mistero per tutti gli appassionati di tecnologia, ed oggi finalmente scopriamo il volto di colei che in molte situazioni ci ha aiutato con la sua voce.

gsmarena_001

E’ Lei, Susann Bennett!

Era il lontano 2005 quando Apple ingaggiò questa simpatica signora per registrare moltissime delle parole del vocabolario inglese, da utilizzare, poi, nelle frasi che quotidianamente Siri pronuncia per rispondere ai nostri quesiti. Ovviamente la signora Bennett è la voce della versione inglese di Siri che, su per giu, abbiamo sentito tutti quando Siri ancora non era disponibile in Italiano. Susann, inoltre, è molto famosa anche per aver dato la voce ad altre “apparecchiature robotiche”, quali sportelli Bancomat in America e stazioni ferroviarie ed aeroportuali.

La Bennett, intervistata poco fa dal famoso canale CNN, ha ammesso di essere molto orgogliosa del lavoro da lei fatto negli ultimi anni e ha svelato un particolare riguardo il periodo di collaborazione con Apple: prima della realizzazione di Siri, la Bennett ha affermato di aver lavorato con il colosso di Cupertino alle registrazioni di un intero vocabolario inglese per quattro ore ogni giorno, per un mese intero. Un lavoro duro e lungo ma che ha portato grandi frutti. Di seguito potete trovare l’intervista alla CNN ovviamente in lingua inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=fL5s3pNJECk

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,