Simpleretro: Applicare Filtri Alle Immagini E Condividerle

Molto spesso vorresta dare un tocco personale ai scatti. Non tutti sono in grado di applicare effetti particolari alle proprie fotografie, ma in questo caso esistono moltpelici servizi che possono esservi molto utili. Noi di ZioGeek usualmente vi presentiamo delle applicazioni web in grado di soddisfare le esigenze grafiche di molti utenti.

Utilizzando questo tipo di programmi, non dovrete effettuare nessun download e nessuna lunga installazione. Difatti, l’applicazione web necessita solamente di una connessione internet, quindi potrete sfruttarla da qualsiasi postazione.

Oggi vogliamo presentarvi un sito web che vi permetterà di ottenere degli interessanti risultati con una facilità estrema. Il suo nome è Simpleretro, una volta raggiunto il suo indirizzo dovrete registrarvi cliccando sul bottone “Sign up now”. Potrete sfruttare anche il vostro account di Facebook o Twitter per effettuare l’accesso. Se siete iscritti ad una delle due piattaforme, consigliamo di usare questo metodo per velocizzare l’operazione di log-in.

Inoltre, collegandosi tramite un social network potrete direttamente sfruttare le fotografie presenti sulle sue pagine.

Ottenere foto particolari

Dopo la procedura di registrazione vi troverete in una pagina che vi chiederà di caricare la vostra immagine da modificare. Avrete l’occasione di uppare la figura dal vostro hard disk, da un semplice link, oppure dalla webcam o dal social network.

Durante le mie personali prove, ho avuto delle difficoltà con le foto caricate dal proprio computer. Nell’applicare effetti, difatti, queste non venivano mostrare adeguatamente. Nessun problema con le immagini uppate mediante link.

Dopo il caricamento, potrete subito applicare dei filtri. Sulla zona di sinistra avrete la vostra figura originale, mentre nella colonna sulla destra potrete scegliere la modifica da effettuare. I filtri a disposizione non sono molti, ma i presenti sono particolari.

Dopo le varie trasformazioni, potrete direttamente caricare l’immagine sul social network (se vi siete loggati tramite Facebook o Twitter) cliccando su “Upload”.

Link | Simpleretro

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,