SignNow: la Tua Firma Digitale su Apple e Android

Più passa il tempo e più lontano si spinge la tecnologia con una velocità veramente incredibile, ogni giorno che passa i progressi tecnologici si stanno sempre più integrando nella nostra vita di tutti i giorni rendendocela a volte molto più semplice, a volte forse complicandola un pò, ma ne siamo in definitiva contenti.

Direi che è doveroso aggiungere alla lista dei servizi che in pochissimo tempo diventeranno indispensabili SignNow, un’applicazione che consente di definire firme personalizzate (o scegliere uno dei suoi modelli), caricarle sul cloud ed usarle sui nostri documenti digitali. Questa applicazione ti da l’opportunità di:

  • Condividere i documenti firmati con i tuoi clienti o colleghi direttamente via mail,
  • Fare una fotografia dei documenti che ti servono,
  • I clienti o i tuoi colleghi possono importare dalla loro email/dal loro account Dropbox anche le loro firme digitali ed aggiungerle al documento,

SignNow: la Tua Firma Digitale su Apple e Android

Per venire incontro a tutte le esigenze degli utenti mobili, qualsiasi dispositivo posseggano, il servizio ora ha anche un client dedicato sia per Android che per iOS, entrambi disponibili nei relativi mercati online ed entrambe gratuite. SignNow per Apple è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad che abbiamo l’iOS 4.0 o successivo, mentre la versione del robottino verde supporta l’Android 2.2 o superiori.

Utilizzare l’applicazione SignNow è abbastanza semplice, basta lanciare l’applicazione, cliccare l’icona nel mezzo e poi decidere se si desidera importare un documento dalla posta, dal vostro account Dropbox, o se si desidera acquisire una nuova immagine di un qualsiasi documento. A partire da ora, l’applicazione consente di lavorare con file di formato PDF, DOC, DOCX, ODT, RTF, XLS, XLSX, ODS, PPT, PPTX, ODP, PNG, JPG, GIF e BMP.

Facendo anche una rapida panoramica sui comandi e le opzioni, il pulsante della firma può essere utilizzato per creare e aggiungere le firme digitali ai documenti, il pulsante Text consente di aggiungere un qualsiasi testo personalizzato, entrambe, una volta inserite, possono essere personalizzate nelle dimensioni e nella loro allocazione all’interno del documento.

Una volta che il vostro documento è pronto, è possibile spedirlo direttamente ai contatti desiderati oppure salvarlo, vi ricordo che tutti i documenti creati o salvati tramite SignNow vengono memorizzati in formato PDF sul vostro dispositivo.

Download Sign Now | AppStore | Android Market

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,