SignMyImage: Firmare Un’Immagine In Modo Invisibile

Quante volte avrete creato dei lavori a Photoshop oppure avete scatto delle foto che volete immettere sul mondo virtuale? Sicuramente molte. Preparatevi, però, a vedere le vostre figure non solo adoperate a destra e manca, nonostante il vostro divieto di utilizzo, ma alcune volte potrebbe capitarvi addirittura che qualcuno spacci quei contenuti per opera propria.

Assurdo vero? Per questo bisogna immettere sempre il bollino del copyright con magari il nome e cognome, oppure il nickname, al fianco per sottolineare che quell’elemento appartiene ad una determinata persona.

Stravolgere un contenuto, però, potrebbe essere davvero molto triste. Una stupenda foto perderebbe molto per colpa di quella piccola immagine sovrapposta. Inoltre questo elemento, visto che non lo posizionerete dove da troppo fastidio, può essere facilmente rimosso dai più furbi.  Una modifica in Photoshop ed il gioco è fatto. Avrete “bollato” inutilmente la vostra fotografia. Quando vi accorgerete che una persona, o un sito internet, la utilizza cosa potete fare? E’ difficile dimostrare che quella figura appartiene proprio a voi.

La foto è vostra!

Oggi vogliamo parlarvi di un piccolo, ma utilissimo, programma che marchierà la vostra immagine in modo indelebile ma invisibile. In questo modo nessuno si accorgerà che la foto è di proprietà di qualcuno, ma nel momento in cui faranno i furbi voi avrete il coltello dalla parte del manico!

Per firmare l’immagine dovrete scaricare SignMyImage e procedere con la semplice installazione sul vostro sistema operativo Windows (è disponibile anche per altre piattaforme). Successivamente, non appena si sarà aperta l’interfaccia del software, potrete caricare la figura e impostare la firma.


In che modo? Non dovrete far altro che cliccare sull’icona “firma l’immagine corrente” (la quarta). Dopo aver deciso la firma dovrete attendere il termine dell’inserimento. Se non vi registrate, però verrà inserito anche un “timbro” leggermente visibile.

In seguito, sempre utilizzando il programma, potrete verificare la presenza di firme. Per rendere del tutto invisibile il marchio dovrete acquistare la licenza sul sito web. Attenzione, se taglierete il timbro la firma andrà persa. Se il simbolo dovesse essere trasparente, però, nessuno saprà che è presente e di conseguenza non avranno necessità di ritagliarla!

Alcuni professano che l’applicazione è gratuita, ma inserendo un timbro che si intravede si perde la funzione principale del software. Peccato che per ottenere la massima invisibilità bisogna pagare una cifra.

Download | SignMyImage

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,