SIGMO: Il Traduttore Simultaneo In 25 Lingue

SIGMO è il traduttore simultaneo del futuro. Questo progetto, da poco sbarcato su Indiegogo, ha già raggiunto e superato l’obiettivo di 15 mila dollari. Il funzionamento di SIGMO è semplice ed intuitivo, ma l’idea che vi è dietro permette di comprendere come un piccolo dispositivo possa semplificare la vita di migliaia di persone. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta. 

sigmo traduttore_1

Impara E Viaggia Grazie A SIGMO

Stanchi dei classici corsi per imparare a parlare una nuova lingua? Avete provato Rosetta Stone ma non siete riusciti ad avere i risultati sperati? Grazie ad un nuovo dispositivo potrete avere a portata di mano un traduttore simultaneo capace di parlare oltre 25 lingue. SIGMO è uno degli ultimi progetti che è sbarcato su Indiegogo, popolare piattaforma di crowdfunding, alla ricerca del successo. L’idea, nata dalle menti di un team composto da David Barnett, Marti Karrer e dalla designer Katarina Rauche, ha raggiunto un traguardo importante superando l’obiettivo di 15 mila dollari. SIGMO è uno di quei dispositivi veramente utili e rivoluzionari che permette a tutti di poter viaggiare nel mondo senza necessariamente conoscere la lingua locale.

sigmo traduttore

Il funzionamento di SIGMO è semplice ed intuitivo, il piccolo dispositivo viene interfacciato tramite tecnologia Bluetooth al vostro smartphone, grazie all’applicazione appositamente sviluppata per iOS ed Android. Dopo aver scelto la vostra lingua nativa e la lingua in cui tradurre il vostro messaggio, comunicate con l’interlocutore attraverso SIGMO. Grazie all’applicazione, quindi, è possibile avere a disposizione oltre 25 lingue tra cui Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Cinese, Mandarino, Cantonese, Coreano, Svedese, Norvegese, Danese, Portoghese, Russo, Arabo e molte altre ancora. Una delle comodità di SIGMO è quella di essere in costante aggiornamento visto che il servizio di traduzione è disponibile solo con la connessione internet presente sullo smartphone. I servizi di traduzione, tuttavia, sono in continuo aggiornamento e la lista delle lingue presenti verrà aggiornata anche nei prossimi mesi. Molti utenti, però, si domanderanno se SIGMO incide notevolmente sulla durata della batteria visto che utilizza la tecnologia Bluetooth, ma gli sviluppatori hanno cercato di ottimizzare il tutto sviluppando un’applicazione in grado di funzionare in modalità background. SIGMO, quindi, oltre a risparmiare la durata della batteria del vostro smartphone, ha una batteria integrata che offre una durata complessiva in stand-by di circa 300 ore, mentre in modalità “conversazione” circa 8 ore.

sigmo traduttore_0

SIGMO è stato realizzato per occupare il minor spazio possibile, infatti è un quadrato di dimensioni 4x4cm dallo spessore ridotto, ed il case è prodotto con materiali eco-friendly. Questo dispositivo, quindi, a nostro avviso, rappresenta il futuro e l’utilità di SIGMO è indiscussa soprattutto per coloro che viaggiano all’estero, viaggi di business, imparare una nuova lingua e molto altro ancora.  Infine, SIGMO può essere posto ovunque, lo potete portare con voi attorno al collo, attaccarlo ai vestiti, su una cintura o sul vostro braccio, con un accessorio speciale. SIGMO è il futuro e, non a caso, su Indiegogo ha riscosso un vero e proprio successo. Se desiderate acquistarlo, è disponibile a 50$, con consegna stimata a gennaio 2014 e spedizione internazionale gratuita. Cosa ne pensate?

sigmo traduttore_funzionamento

sigmo traduttore_dimensioni

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,