Sfida Tra browser: IE10 Migliore Degli Altri?

Che ne direste se stamattina lanciassimo un piccolissimo sondaggio, con risposte nei commenti, utile a scoprire qual’è il browser più installato e utilizzato dai lettori di ZioGeek? Sicuramente i buon intenditori, se io dicessi che Internet Explorer è il miglior browser, smetterebbero di leggere questo blog. Senza dubbio Google Chrome è in cima alla classifica, seguito da Firefox e molto lontanamente da Internet Explorer. Nello scorso maggio, Google Chrome è riuscito a superare nelle statistiche il browser di Microsoft, ma adesso pare che la situazione si stia capovolgendo. Sì, proprio così, Internet Explorer sta tornando ad acquisire importanza tra gli utenti di tutto il mondo.

Sarà Grazie A Windows 8?

Indubbiamente sono moltissimi coloro che stanno già utilizzando la RTM di Windows 8 e stanno avendo modo di provare tutte le novità che essa ha portato. Una tra tutte è proprio la nuova versione di Internet Explorer. Dopo anni di “release” fallimentari per questo browser, in Windows 8, con IE10 sembra che Microsoft abbia raggiunto uno sviluppo non paragonabile alle precedenti versioni. Apertura delle pagine notevolmente più veloce, pochi (per non dire zero) crash del browser, piena compatibilità con l’HTML5 e avvio del browser molto veloce.

Bisogna continuare? Ebbene, pare che grazie al lavoro svolto su questa release, Microsoft stia riacquistando tutti i suoi vecchi utenti che le erano stati rubati da Chrome&Co. Tuttavia il browser di Google continua a restare in cima alle preferenze, forse dovute dalla piena integrazione con gli smartphone Android che, ricordiamo, attualmente dominano i mercati mondiali della telefonia mobile. Firefox invece, nonostante gli ultimi update che hanno reso il browser estremamente stabile e performante, continua inspiegabilmente a perdere utenti. Allora? Voi che browser usate? Siete soddisfatti?

Tag: , , , , , ,