Seagate FreeAgent GoFlexUltra a 79 dollari

Per un periodo di tempo limitato, sul sito americano della Dell il disco rigido Seagate FreeAgent GoFlexUltra portatile da 500 GB USB 3.0  è disponibile in offerta a 78,99 dolari (la pagina del prodotto mostra $ 99.99, ma vedrete il prezzo più basso quando lo si aggiunge al carrello). Si tratta di un dispositivo certamente interessante a un prezzo davvero competitivo.

Questo hard disk misura poco piu di 1,5 cm di altezza per 3,3 cm di larghezza e  4,3cm di profondità per un  peso di solo 5,3 grammi. E ‘compatibile con i sistemi Windows, Mac e Linux e viene fornito con una garanzia di tre anni. Sulla pagina del prodotto ci sono solo tre commenti, ma sono tutti con cinque stelle. Per i piu esigenti è anche possibile vedere una recensione video, eccola qui:

Tra i vari Seagate Tools, è offerto in dotazione anche un servizio di backup  automatico e continuo, il che significa che in realtà non è necessario ricordarsi di svolgere questo importante compito da soli, ma avviene in background, durante i tempi morti di utilizzo.

Caratteristica interessnte è anche il fatto che abbia una connessione USB3.0. Interffaccia, purtroppo, ancora poco popolare. Pochi dispositivi di memorizzazione esterni dispono di questa connessione e la maggior parte dei notebook più recenti hanno solo una porta USB 3.0. Alcuni non ne hanno affatto (ogni riferimento al  Toshiba SatelliteC655D-S5511 NON è puramente casuale). Un vero peccato se si considera che nei test  USB 3.0 ha dimostrato di essere di circa 3,5 volte più veloce di USB 2.0.  Forse le cose cambieranno ora che Intel ha finalmente aggiunto il supporto USB 3.0 per i suoi chip.

In ogni caso, chii possiede un sistema che ha almeno una porta USB 3.0, dovrebbe assolutamente avere un hard disk che può trarne vantaggio, e questa ci sembra un’ottima occasione. L’unica nota negativa è che il sito Dell italiano per il momento, ancora non prevede questa offerta, ma il consiglio per chi fosse alla ricerca di un hard disk con un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato è di tener sotto stretta sorveglianza il sito Dell.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,