Screen Recording In Arrivo Su Cyanogenmod

Sicuramente una delle funzioni più utili per gli geek smanettoni e soprattutto per coloro che scrivono su un blog e vogliono illustrare delle guide su Smartphone, sono gli screenshoot. Ovviamente, quando le cose iniziano a diventare complicate, gli screenshoot a poco servono, e ciò che potrebbe tornare utile è una breve registrazione video che, spesso, è fatta con altri cellulari e la resa non è delle migliori. Il team Cyanogenmod è al lavoro per implementare uno screen recording a bordo della propria Custom Rom.

Quasi Pronto

Schermata-2013-10-20-alle-11.23.56-620x348

 

Da alcune ore lo sviluppatore Koushik Dutta sulla propria pagina  Google+ ha pubblicato un video che testimonia come i lavori per lo Screen Recording siano già a buon punto e che molto probabilmente vedremo già nella prossima release della rom. Il tutto funziona molto bene, almeno per quello che è mostrato nel video che non coinvolge applicativi eccessivamente pesanti, come giochi o video Full HD. L’applicazione, tuttavia, sembra essere davvero ben realizzata e ciò lo testimonia la barra delle notifiche che si interfaccia perfettamente con l’applicazione che, in futuro, potrebbe approdare anche sul Play Store.

L’applicazione, inoltre, sfrutta anche il microfono del nostro dispositivo, in modo, magari, di potere aggiungere delle registrazioni vocali mentre registriamo un tutorial per il nostro blog. Ancora non conosciamo una data ufficiale di arrivo, ma con molta probabilità la funzione potrebbe arrivare nella prossima Cyanogenmod. Cosa ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LpAk_c0g8nM

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.