Scattare Foto Da Android? Le Migliori Apps!

La fotografia ha raggiunto un’importanza fondamentale. Le persone hanno ritrovato la passione e soprattutto la voglia di scattare centinaia di istantanee. Il motivo? Adesso tutti hanno la possibilità di mostrare i propri scatti! In passato, invece, le foto venivano conservate in album chiusi che, molto probabilmente, sarebbero stati riaperti molto molto raramente. Oggi la situazione è del tutto diversa: oltre Flickr, esiste anche Facebook che concede agli utenti la possibilità di caricare le proprie fotografie.

Non serve nemmeno più possedere necessariamente una fotocamera digitale individuale, basterà utilizzare quella presente nel proprio smartphone. Sicuramente i dispositivi montano dei sensori molto performanti, rispetto al passato, ma non raggiungeranno mai i risultati delle macchine fotografiche digitali degne di questo nome. Se pensate che i vostri scatti, effettuati mediante i vostri device del robottino verde, potrete scaricare delle applicazioni dal Market Android che li renderanno particolari!

Alcuni titoli per il robot verde

Se avete voglia di applicare degli effetti particolari, proprio come fa il famoso Instagram per iPhone, potrete mettere in download alcuni titoli che dovrebbero riuscire a soddisfare i vostri bisogni.

Per prima cosa vogliamo parlarvi di Camera ZOOM FX che, a mio modesto parere, è il migliore titolo disponibile per Android! Vi consentirà, infatti, di applicare una marea di effetti che renderanno il vostro scatto assolutamente unico: le foto diventeranno vintage, colorate, seppia, in bianco e nero, con cornici e addirittura potrete inserire dei personaggi famosi! Non solo potrete modificare gli scatti effettuati, ma anche le fotografie che avrete nella galleria del vostro dispositivo Android.

Un’altra interessante applicazione, che segue lo stesso stile della precedente, è FxCamera, ma in questo caso il titolo sarà gratuito.

Se, invece, avete voglia di scattare delle foto in stile cartoni animati, potrete scaricare ad un piccolo prezzo l’applicazione Paper Camera, progettata dagli stessi sviluppatori di Camera ZOOM FX.

Ancora, se volete inserire dei particolari disegni sulle vostre fotografie potrete affidarvi all’applicazione gratuita PicSay – Photo Editor oppure a PhotoFunia. Di quest’ultima esiste anche un sito internet, che molti utenti usano: l’indirizzo e l’app permetteno di creare dei veloci, ma molto soddisfacenti, fotomontaggi!

Link | Camera ZOOM FX

Link | FxCamera

Link | Paper Camera

Link | PicSay – Photo Editor

Link | PhotoFunia

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,