Scaricare Immagini da Internet in Massa: Estensione Chrome

image-download

Il mondo di internet sta sempre più diventando una vetrina di condivisione di contenuti multimediali, sempre più video e immagini la fanno da padrone su siti, blog, piattaforme di microblogging vecchie e nuove, ultimo esempio il neonato Medium, e social network.

E’ un trend questo che può piacere o meno, ma senza dubbio ci sono tantissime immagini, fotografie e infografiche di gran valore che circolano in rete. Sarà capitato anche a voi di voler scaricare alcune immagini da internet in massa, le soluzioni a dire la verità sono parecchie.

Se volete scaricare album da Facebook abbiamo diverse opzioni di cui abbiamo parlato nel corso degli anni qui su ZioGeek come:

  • Fluschipranie oppure Facebook Photo Album Downloader che sono appunto addons Firefox che ti permettono di scaricare interi album da Facebook,
  • fbDownloader o Facebook2Zip sono invece dei veri e propri software che vi permettono di scaricare gli album di foto presenti su Facebook,
  • Picasa Downloader è un software che ti permette di salvare le immagini da Picasa, mentre Instagram Downloader che ti permette di salvare i link delle immagini di un profilo, che poi potrete incollare su un qualsiasi download manager per salvarle,

Scaricare Immagini e Interi Album di Foto da Diversi Siti Internet

E potremmo andare avanti per un bel pezzo… Ma come fare per avere un solo programma che supporti più siti senza usare un’estensione od un software dedicati? Una delle opzioni più interessanti in rete in questo momento è un’estensione di Google Chrome chiamata Image Downloader che ci permette di accelerare il processo di download delle immagini in massa in modo significativo.

Tutto quello che dovete fare è aggiungerla al vostro browser (Google Chrome ovviamente), andare sul sito che vi interessa e fare clic sulla nuova icona (una freccia bianca su sfondo azzurro, chiaro simbolo di download) nella barra degli indirizzi del browser quando si desidera scaricare una o più immagini. L’estensione a questo punto visualizzerà una miniatura di ogni immagine che ha trovato sulla pagina, con la possibilità di scaricare tutti, oppure selezionare solo quelle prescelte.

image downloader

L’estensione funziona bene su molti siti diversi, anche Google Plus e Pinterest. Potete anche personalizzare alcune delle impostazioni dell’estensione, disponibile dopo il clic destro sull’icona e selezionando le opzioni dal menu contestuale, potete quindi modificare la modalità di visualizzazione delle immagini nella finestra a comparsa, la larghezza della finestra, la larghezza minima e massima delle immagini, e se volete potrete ordinarle per url.

Direi che è tutto, non vi resta che provarla, ecco il link per aggiungerla al vostro Google Chrome.

Download | Image Downloader

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.