Scaricare E Installare Windows 8 Developer Preview

Se siete entrati qui per provare in anteprima Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, siete nel posto giusto. Premunitevi di un pc/partizione di testing oppure installate una bella macchina virtuale nel vostro sistema attuale, e seguite attentamente le nostre istruzioni. Quella che andremo a testare è la cosiddetta Developer Preview, una versione – in lingua inglese – destinata principalmente agli sviluppatori che vogliono iniziare a progettare per questo sistema.

Bisogna precisare che è fortemente sconsigliato installare questa build solo per tenersi al passo coi tempi e avere l’ultimo OS aggiornatissimo sul proprio computer. Tenetevi quello che avete perché è decisamente meglio. La Developer Preview è consigliata solo per veri esperti del settore o programmatori avanzati. Se non siete in queste categorie, aspettate ad una versione almeno beta per l’installazione, anche perché almeno per noi di ZioGeek questa build non ha nulla di speciale, eccetto forse la grafica rivisitata e basata su tiles.

Metro UI, interfaccia tiles-based, obiettivo tablet

Possiamo riassumere così Windows 8: un sistema destinato non solo ai personal computer ma soprattutto ai tablet, basato sull’interfaccia cosiddetta Metro e con i menu in stile Ribbon (come Office 2010) per le applicazioni. Credo che per ora non ci sia bisogno di versioni super-prestazionali, perciò vi basterà scaricare la ISO ufficiale di Windows 8 32-bit da qui. Fatto? Masterizzatela o apritela nella macchina virtuale.

L’installazione non sarà assolutamente differente da quella di Windows 7 a cui dovreste essere abituati (se non lo siete, ancora una volta vi sconsiglio di usare questa build!). Quindi, a seconda delle prestazioni del pc, attendiamo massimo una mezz’oretta così dopo un riavvio e una non brevissima attesa avremo finalmente accesso alle impostazioni di base e potremo avviare per la prima volta il nostro Windows 8.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,