Samsung Produrrà DisplayFlessibili Dalla Metà Del 2013

Diciamo che ne è passato di tempo da quando i primi cellulari pesavano quasi 1kg e per telefonare bisognava alzare l’antenna. Ovviamente non si parlava neanche minimamente di SMS, il che poteva essere un qualcosa di “blasfemo” al tempo. Tuttavia la tecnologia (e non solo) ha fatto progressi dagli anni ’80 fino ad oggi, tanto da trovarci di fronte a, non più dei semplici cellulari, ma dei piccoli computer in grado di soddisfare quasi ogni nostra richiesta. Navigare in internet, leggere le mail, video chiamare, mandare sms e quant’altro: ormai la semplice telefonata è passata quasi di moda, e via via sembra essere pronta a lasciare spazio al voip per abbattere al minimo i costi.

Display Flessibili!

Oggi uno smartphone non arriva a pesare oltre 300g (in casi estremi), e la tecnologia sta cercando di fare ulteriori passi in avanti per garantire agli utenti un prodotto sempre migliore. Secondo il Wall Street Journal Samsung sarebbe in procinto di produrre dei nuovi display flessibili che saranno integrati all’interno dei prossimi smartphone che vedremo in commercio non prima della fine del 2013, inizio 2014. La tecnologia dei display flessibili, presentata da Samsung alcuni mesi fa, permette appunto di riuscire a piegare il display (realizzato in plastica).

Quali benefici porterà? Sicuramente sfruttando il materiale plastico il peso finale dei dispositivi sarà ancora minore e inoltre sarà più difficile romperlo. Buttando a terra un bicchiere di vetro si frantuma, uno di plastica no. Dunque maggiore resistenza e leggerezza negli smartphone del “futuro” (anche molto vicino) di Samsung. La produzione di questi display sembra essere fissata per metà del 2013 e pare che Samsung sia la prima nel settore. Aziende come Sony ed LG hanno dichiarato di essere al lavoro su questa tecnologia, ma lo sviluppo sembra essere ancora alle fasi iniziali. Apple invece ha solamente depositato un brevetto per la tecnologia dei display flessibili, forse solo come elemento per tutelare l’azienda per un futuro prossimo. Voi cosa ne pensate?

Link| Cnet

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,