Samsung Presenta La Serie 7 Chronos

Ultimamente, il mondo degli Ultrabook sta soffrendo a livello di vendite soprattutto a causa dei tablet e degli smartphone, ma Samsung e molte altre aziende hanno continuato a produrre molteplici tipologie di nuovi Ultrabook. Intel, soprattutto, sta investendo molte risorse sia economiche che produttive su questa tipologia di notebook. Andiamo a vedere in dettaglio le specifiche hardware della nuova Samsung Serie 7 Chronos.

 Samsung_Series_7_Chronos.jpg

Samsung Serie 7 Chronos: Multimedia “Powerhouse”

Nella giornata odierna, Samsung ha presentato al grande pubblico la nuova Serie 7 Chronos introducendo una gamma di Ultrabook con display touch ed hardware di alto livello. Sul fronte hardware, infatti, la Serie 7 Chronos è equipaggiata con processori Intel Core Quad-Core serie i, fino a 16GB di RAM, 1TB di storage ed inoltre scheda video discreta AMD Radeon HD 8870. Il display da 15.6 pollici ha una risoluzione pari a 1920×1080 pixels, che si ritiene fondamentale per un laptop di ultima generazione, ed un touch screen integrato, necessario per utilizzare il nuovo sistema operativo di Microsoft. Per quanto riguarda le dimensioni la nuova Serie 7 è leggermente più spessa rispetto ad un Ultrabook “standard” raggiungendo 20.9mm ed un peso di circa 2.3 kg. Come da tradizione, per gli Ultrabook, questa nuova gamma di computer non avrà integrata l’unità ottica ma la Serie 7 è stata introdotta, da Samsung, con la finalità di offrire agli utenti un computer che possa essere un centro multimediale. Per il momento, infine, non sappiamo quando la Serie 7 verrà resa disponibile sul mercato italiano e quale tipologia di prezzi avrà. Cosa ne pensate?

Samsung calls the Series 7 Chronos a multimedia powerhouse, with quad-core Intel Core i-series CPUs, up to 16GB of RAM, and up to 1TB of storage, plus discrete AMD Radeon HD 8870 graphics. The 15.6-inch display has a full 1,920×1,080 resolution, which is what we’d expect from a modern multimedia laptop.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,