Samsung: Le TV Nel 2014 Saranno Veramente Smart

In questi ultimi anni, il mercato delle televisioni è rapidamente cambiato, soprattutto grazie all’introduzione delle nuove Smart TV. Non solo le funzionalità sono aumentate, bensì il progresso tecnologico ha riguardato anche la fedeltà dei pannelli LED. Attualmente molti produttori di televisori hanno investito in ricerca e sviluppo per le Smart TV, ma Samsung promette che nel 2014 le televisioni offriranno un miglior riconoscimento vocale e vi saranno “motion gesture” per la gestione di buona parte delle funzionalità. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsung-2014-tv

Riconoscimento Vocale, Gesture E Non Solo

Le televisioni stanno cambiando e Samsung ha sviluppato televisori in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo, uniti alle funzionalità di Smart TV. Il 2013 è stato l’anno in cui le Smart TV hanno mostrato buona parte delle loro potenzialità, ma per il 2014 Samsung ha promesso di proporre sul mercato televisori in grado di offrire nuove funzionalità. L’azienda coreana, seconod le ultime indiscrezioni, ha sviluppato nuove tecnologie che permetteranno di aprire applicazioni o cambiare canale in modo più semplice ed intuitivo. Dobbiamo sottolineare, inoltre, che questo trend è in crescita e non a caso la nuova Xbox One integra alcune feature che, molto probabilmente, saranno presenti nei nuovi televisori di Samsung.

Samsung ha lavorato ad ottimizzare il proprio servizio di interazione vocale, che permette di gestire il proprio televisore tramite il riconoscimento vocale. Per esempio, ad oggi, per cambiare canale, è necessario specificare i comandi “cambio canale” e “numero del canale”. A partire dal prossimo anno sarà richiesto solamente il numero del canale. Oltre a ciò, sarà possibile cercare informazioni, come i risultati sportivi, l’andamento della borsa e molto altro ancora. Le vostre ricerche verranno completamente visualizzate all’interno di un pop up e la funzionalità di riconoscimento vocale sarà disponibile in 12 nuovi mercati per un totale di 23 nazioni.

Non solo, le TV di Samsung avranno anche la possibilità di riconoscere gesture effettuate con le nostre dita. Potrete cambiare il canale, controllare il volume, bloccare il video e ritornare alla precedente schermata con una semplice gesture. Non ci resta, quindi, che aspettare il CES 2014 di Las Vegas che inizierà il 7 e si concluderà il 14 gennaio. Cosa ne pensate?

“Samsung’s 2014 Smart TV models deliver significantly improved voice interaction and motion control features so that our consumers will be able to enjoy our Smart TV more intuitively.We will continue to develop content that integrates voice and motion recognition for added convenience.”

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,