Samsung Henessy: Adesso E’ Ufficialmente Il Primo Android A “Conchiglia”

Samsung-Hennessy-2

 

Alcune settimane fa vi avevamo parlato di un probabile smartphone della linea Galaxy che avrebbe fatto ritornare di moda i cellulari a “conchiglia” o a “cartella”. Sono spuntate diverse varianti di questo smartphone, soprattutto per il nome: adesso, almeno dalla Cina, ci arriva la conferma dell’arrivo ufficiale di Samsung Galaxy Henessy.

Disponibile Solo In Cina

Samsung-Hennessy1-660x380

 

I più precisini, ma soprattutto i più informati sapranno bene che questo non è il primo smartphone Android a conchiglia, perchè nel lontano 2011 Samsung rilasciò un altro smartphone di questo tipo che però non ottenne successo visto che non fu esportato sui mercati in larga scala. Tuttavia il nuovo Galaxy Henessy potrà essere il giusto compromesso per tutti gli affezionati di questo design che sono stati “costretti” ad un passaggio forzato al touch. Anche il Galaxy Henessy è dotato di due schermi touch da 3.3 pollici con una risoluzione di 320×480 pixel, anche se sarà possibile utilizzare il dispositivo con i tasti che si nascondono sotto il display interno. Sotto la scocca, uno Snapdragon 400 Quad-Core  da 1.2GHz e 1GB di ram per poter sfruttare completamente le funzionalità di Android 4.1.2 Jelly Bean.

La fotocamera è una 5 megapixel con Flash Led e registrazione video in HD 720p. Ciò che forse lascerà perplessi molti è il peso: ben 208 grammi, causati forse dal doppio display e dai materiali non plastici. Punto di forza dello smartphone è senza dubbio la tecnologia Dual Sim che ancora manca su smartphone di un certo livello. Per adesso, lo smartphone sarà disponibile solo in Cina, ma Samsung è pronta per esportarlo in grande scala. Cogliamo, poi, l’occasione per augurare un buon Ferragosto a tutti i nostri lettori.

Link| Gsm Arena

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,