Samsung Gear: Non Avrà Display Flessibile

Il tanto rumoreggiato Samsung Galaxy Gear debutterà a breve, ma le aspettative di molti addetti ai lavori sono state deluse dal fatto che il nuovo smartwatch dell’azienda coreana, molto probabilmente, non sarà dotato di display flessibile. Andiamo a vedere in dettaglio.

8C8753803-sm-v100t.blocks_desktop_medium_580-0

Rimandato Il Debutto Del Display OLED Flessibile?

Le ultime indiscrezioni riguardanti il nuovo Samsung Galaxy Gear sono sia negative che positive. E’ da tempo che molti produttori, tra cui anche Apple, desiderano presentare il proprio orologio digitale con funzionalità avanzate. Tuttavia, Samsung era già al lavoro e sembra che il 4 settembre presenterà il nuovo Galaxy Gear. Questo nuovo smartwatch, rispetto a tutte le precedenti indiscrezioni, sembra che non avrà nessun display flessibile. L’azienda coreana, infatti, pur avendo lavorato a lungo per oltre 5 anni sulla tecnologia di display flessibili OLED, sembra che presenterà uno smartwatch che non sarà dotato di questa nuova tipologia di display. L’obiettivo di Samsung, ovvero quello di presentare ufficialmente schermi OLED flessibili sul mercato, sembra rimandato di qualche mese. L’hype che ha accompagnato, negli scorsi giorni, il debutto ufficiale del Samsung Galaxy Gear è stato ufficialmente “frenato” da parte di Lee Young-hee di Samsung che al giornale Korea Times ha rilasciato un’intervista in cui sottolinea che il nuovo Galaxy Gear non avrà un display flessibile, bensì offrirà all’utente un’esperienza migliorata rispetto alle precedenti versioni e darà un ulteriore impulso all’industria dei dispositivi mobile.

The Gear won’t have a flexible display. The new device will enhance and enrich the current smart mobile experience in many ways. It will lead a new trend in smart mobile communications. 

Alcuni addetti ai lavori sono rimasti leggermente delusi dalle parole di Young-hee, visto che le aspettative di questi ultimi giorni erano focalizzate principalmente sul debutto ufficiale dei display OLED flessibili. Non sappiamo se i nuovi display OLED flessibili debutteranno verso la fine di quest’anno o durante il 2014, ma riteniamo che il possibile arrivo del tanto rumoreggiato iWatch potrà aumentare la competitività tra Samsung ed Apple, con l’obiettivo di veder giungere sul mercato nuove tecnologie rivoluzionarie. Cosa ne pensate?

Link | ArsTechnica

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,