Samsung Galaxy SIII Supera iPhone 4S Nel Q3

Durante il Q3 del 2012 Samsung è riuscita a conquistare la vetta della classifica degli smartphone superando l’iPhone 4S. Questo risultato dimostra come Samsung sia riuscita a conquistare un’importante fetta di utenza anche se, è previsto, che Apple nel Q4 riconquisterà la prima posizione con il nuovo iPhone 5. Andiamo a vedere in dettaglio i risultati.

Galaxy SIII Supera iPhone 4S

I recenti risultati pubblicati da Strategy Analytics hanno sottolineato la progressiva crescita di Samsung e come sia riuscita a superare l’iPhone 4S durante il Q3. Il nuovo smartphone dell’azienda coreana è riuscita a raggiungere i 18 milioni di unità spedite, raggiungendo il 10.7% del market share, rispetto ai 16.2 milioni di unità di iPhone 4S che hanno fatto segnare il 9.7% del market share.

It’s worth noting that sales of the 4S were tempered by the launch of the iPhone 5 in Q3. Apple’s latest handset sold 6 million units and grabbed 3.6% global smartphone market share, Strategy Analytics says.

Ovviamente è da sottolineare come il sorpasso di Samsung ed il calo delle vendite di iPhone 4S sia stato principalmente dovuto al rilascio imminente del nuovo iPhone 5. Samsung, d’altro canto, fin dall’introduzione del Galaxy SIII è riuscita a mantenere un alto livello di vendite fino ad arrivare a registrare, recentemente, 30 milioni di Galaxy SIII venduti. Si ritiene, tra gli addetti ai lavori, che la prima posizione in questa classifica verrà alternata, nei prossimi mesi, tra Samsung ed Apple. All’interno del report, infine, viene sottolineato come Apple, con l’introduzione del nuovo iPhone 5, riuscirà a riconquistare la prima posizione nel Q4 di quest’anno. Cosa ne pensate?

“We expect the new iPhone 5 to out-ship Samsung’s Galaxy S3 in the coming fourth quarter of 2012 and Apple should soon reclaim the title of the world’s most popular smartphone model.”

Link | TheNextWeb

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,