Samsung Galaxy S5: Display LCD Invece Che AMOLED?

Il nuovo Samsung Galaxy S5 sarà, molto probabilmente, il nome del futuro smartphone top di gamma dell’azienda coreana, e succederà direttamente l’attuale Samsung Galaxy S4. Nella blogosfera, in questi ultimi giorni, sono circolate indiscrezioni per quanto riguarda il futuro display del Galaxy S5. Sembra, infatti, che Samsung abbia deciso di abbandonare i display AMOLED per utilizzare display LTPS LCD. Andiamo a vedere in dettaglio le principali motivazioni di questa decisione. 

Samsung Galaxy S5- Display LCD Invece Che AMOLED

Addio AMOLED, Ritorno A Display LCD

Qualche anno fa, alla presentazione del Samsung Galaxy S2, molti addetti ai lavori avevano focalizzato l’attenzione sul fatto che il display non fosse basato su tecnologia LCD, bensì AMOLED. Samsung, con Galaxy S2, S3 ed S4, ha intrapreso questa strada, ma le ultime indiscrezioni hanno evidenziato che il produttore coreano sta incontrando ostacoli produttivi per la realizzazione dei display 2K AMOLED. La tecnologia AMOLED, non a caso, nella sua storia, ha avuto enormi ritardi rispetto alle previsioni ed, ancora oggi, Samsung non è riuscita a porre rimedio ad alcuni dei principali problemi costruttivi. Pur offrendo neri più fedeli, AMOLED non è ancora riuscita a superare, a livello qualitativo, i display LCD LTPS.

“Samsung is going to use an LTPS LCD display that is made by Sharp for its upcoming Galaxy S5 smartphone. Most would’ve expected the South Korean giant to use its own AMOLED technology, but it looks like Samsung is having production problems with 2K AMOLED displays.”

Per questi motivi, Samsung non riuscirà a produrre display AMOLED 2K per un lancio mondiale e così il produttore coreano avrebbe deciso di chiedere a Sharp per la fornitura di LCD LTPS. Ovviamente la decisione di Sharp come principale fornitore è dovuta al fatto che Samsung ha investito all’interno dell’azienda giapponese, di cui ne possiede circa il 3%. Gli addetti ai lavori, quindi, ritengono che il Galaxy S5 integrerà un display LCD, ma le future versioni di Galaxy Note 4 e Galaxy S6 ritorneranno ad adottare la tecnologia AMOLED. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,