Samsung Galaxy Note III: Videocamera 4K?

Il nuovo Galaxy Note III di Samsung, che dovrebbe debuttare all’IFA di Berlino, porterà con sé alcune importanti novità, a partire dal comparto video in grado di registrare video a 4K e riproduzione audio ad alta qualità a 24 bit. Andiamo a vedere in dettaglio.

gnote3_580-0

Samsung Implementa VIdeo A 4K?

ll mondo smartphone, phablet e tablet è in continua evoluzione e le novità che verranno presentate durante il mese di settembre permetteranno di comprendere verso quale strada si stanno dirigendo questi nuovi prodotti tecnologici. Infatti, ultimamente, le aziende del settore come Samsung, Apple ed HTC si sono focalizzate sul migliorare la fotocamera dei propri dispositivi, avvicinandosi rapidamente ai livelli delle compatte. La realizzazione di smartphone, tablet e phablet in grado di avere un comparto multimediale sembra, almeno oggi, una tra le principali strade che intendono percorrere i produttori. Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung sta lavorando sul nuovo Galaxy Note III che poterà con sé molteplici novità, tra cui una fotocamera in grado di riprendere video a 4K. Riuscire, quindi, a portare sul Galaxy Note III la possibilità di riprendere video a 4K potrebbe essere la chiave del successo, secondo l’azienda coreana. Gli addetti ai lavori sottolineano che il nuovo Note III potrebbe debuttare a breve, durante l’IFA di Berlino, e l’upgrade a 4K sarebbe un ulteriore passo in avanti rispetto alla modalità di cattura video a 1080p presente sul Galaxy Note II.

Ovviamente, Samsung spera che gli utenti, acquistando il Galaxy Note III decidano anche di effettuare un upgrade alla propria televisione, in modo tale da poter apprezzare i video Ultra HD ripresi. Oltre al comparto video, anche quello audio verrà migliorato e portato a 24 bit, come già presente sul LG G2 ed uno step superiore rispetto ai 16 bit presenti sull’esistente famiglia di smartphone Galaxy. Infine, a breve, scopriremo quale sarà la strategia di Samsung per il nuovo Galaxy Note III e se tutte queste indiscrezioni si riveleranno veritiere. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,