Samsung Galaxy Note Esplode In Corea

Può accadere che i nostri devices dotati di batteria agli ioni di litio, da un momento all’altro scoppino senza avvertire l’utente. Negli ultimi giorni un Samsung Galaxy Note è esploso nelle tasche di un utente coreano. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsung-event-galaxy-note2-635

Non E’ La Prima Volta

Molti utenti geek sanno che i terminali dotati di batteria agli ioni di litio possono esplodere da un momento all’altro. Il nuovo Samsung Galaxy Note è uno degli ultimi phablet dell’azienda coreana, che è riuscito ad avere un ottimo livello di vendite sia a livello mondiale che in Corea del Sud. Alcuni utenti, in questi ultimi mesi, però si sono accorti che questo terminale tende a surriscaldarsi e può accadere che esploda senza nessun “preavviso”. Secondo i media coreani, un uomo di 55 anni ha visto esplodere il proprio Galaxy Note mentre era in tasca. Oltre alla batteria inserita all’interno del device, l’uomo portava dietro con sè una batteria d’”emergenza”. Non è però chiaro quale batteria sia esplosa, se la prima presente all’interno del Galaxy Note o quella che portava con sè. L’uomo ha subito ustioni di secondo grado e il rappresentante di Samsung ha sottolineato che ciò può accadere alle batterie agli ioni di litio.

 ”Lithium ion batteries can catch fire due to external pressure or sudden changes in temperature, so we’re trying to understand what really happened,”

Questo non è l’unico episodio per i device di Samsung, infatti a marzo dello scorso anno un ragazzo ha visto esplodere il proprio Galaxy SII ed anche un uomo irlandese ha visto il Samsung Galaxy SIII esplodere, ma sembra che quest’ultimo sia dovuto a causa di una fonte esterna. Cosa ne pensate? Vi è mai capitato di vedere le vostre batterie agli ioni di litio “ingrossate” o esplose?

Link | gadgets.ndtv

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,