Samsung Galaxy Nexus: Foto, Scheda Tecnica, Caratteristiche Dettagliate


Eccolo nella prima vera foto ufficiale diffusa sul web: è il Samsung Galaxy Nexus, conosciuto in precedenza come Nexus Prime, mostrato in un’immagine inedita e molto eloquente dal colosso mobile giapponese NTT DoCoMo. E’ l’erede del Nexus S, frutto di una proficua collaborazione tra Google e Samsung e candidato – tra gli altri – a battere la concorrenza, in altri termini l’iPhone.

Google ha presentato Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Proprio questa notte (italiana), la multinazionale di Mountain View ha presentato in esclusiva la nuova versione del suo sistema operativo per dispositivi mobili, Android. E’ la arcinota release 4.0 Ice Cream Sandwich, che analizzeremo nel dettaglio con alcuni approfondimenti nei prossimi giorni.

In tanto ci si concentra sul device che dovrà ospitarla per primo, il Galaxy Nexus appunto. Ultimo di una fortunatissima serie di smartphone i cui attuali modelli di punta (Galaxy S e SII) sono stati acquistati da ben 30 milioni di utenti. Dietro una caratteristica scocca ricurva, il Galaxy Nexus nasconde una dotazione hardware di tutto rispetto, che possiamo riassumere così:

  • Display Super Amoled HD da 4,7 pollici (1280 x 720 pixel)
  • Processore ARM Cortex A9 dual-core da 1,2 Ghz
  • Connettività ampia con HSDPA da 14,4 Mbps, Wi-fi b/g/n, Bluetooth 3.0, NFC e GPS
  • Fotocamera posteriore 5 mp (con video Full HD) e anteriore da 1,3 mp
  • 1 Gb di memoria RAM
  • Peso: 135 grammi

Insomma, scheda tecnica interessante ma non superlativa, in cui emergono soprattutto il display e il complesso processore-ram, mentre lascia un po’ a desiderare la qualità della fotocamera (che nasconde una precisa scelta di limitazione del prezzo). Uscirà in Giappone il 20 novembre mentre rimane sconosciuta la data di messa in vendita nel resto del mondo.

Tag: , , , ,