Samsung Galaxy Gear: Questo Il Prototipo?

samsung-smartwatch-3

 

Mancano ormai solo due giorni alla fiera dell’IFA e ci aspettano sicuramente moltissime novità in campo tecnologico, soprattutto perchè vedremo il primo SmartWatch prodotto da Samsung che, se confermasse i rumor, sarebbe davvero un ottimo prodotto (sempre se il prezzo non sarà eccessivo). Tuttavia nella giornata di ieri, durante una pre conferenza, alcuni giornalisti hanno avuto modo di scattare qualche foto ad un prototipo del Galaxy Gear che potete vedere qui nell’articolo.

Schermo Troppo Grande?

samsung-smartwatch

 

Fino a poco fa ancora non si era sentito parlare di schermi e dimensioni di quello che avremmo visto sul Galaxy Gear di Samsung, ma secondo queste foto apparse in rete qualche ora fa, si direbbe che lo SmartWatch ha un display da ben 3 pollici, e ciò sempre essere davvero un qualcosa di esagerato, se si pensa che dovrà essere indossato su un polso. In ogni caso, sono state rilasciate anche alcune informazioni riguardante delle funzioni che supporterà tale dispositivo. Oltre lo schermo da 3 pollici, lo smartwatch avrà degli altoparlanti nel cinturino e sarà dotato di connettività Wi Fi per poter sfruttare alcune delle applicazioni preinstallate quali Facebook, Samsung Apps , Twitter: inoltre, il bluetooth sarà indispensabile per potersi interfacciare con decine di diversi dispositivi, smartphone Galaxy in primis.

Ciò che ha sorpreso, in negativo, chi ha avuto modo di vederlo è la durata della batteria: dichiarate 10 ore di utilizzo per far spegnere il dispositivo, ma ovviamente ciò non è un dato attendibile, in quanto dipende prettamente dall’utilizzo che se ne fa. Tuttavia lo smartwatch sarà ufficialmente presentato nella giornata di Mercoledì, e allora scopriremo tutte le reali novità.

Link| Venture Beat

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,