Samsung Galaxy Beam: lo Smartphone con il Proiettore Integrato

L’inaugurazione del Galaxy Beam ha resto palesi le intenzioni della Samsung di ottenere un posto d’onore nel segmento specifico del mercato telefonico che include al proprio interno un piccolo, ma efficace, proiettore. Secondo le indiscrezioni di un portavoce della società riportate dal sito ibnlive.in.com il dispositivo, che è uno smartphone Android 2.3 Gingerbread, sarà lanciato in India nel mese di aprile.

Le indiscrezioni su un rilascio per tutto il resto del mercato non sono ancora disponibili anche se i tempi non dovrebbero essere molto più lunghi, per il momento vediamo quali saranno le caratteristiche di questo smartphone presentato durante un evento Samsung a Bangkok.

Samsung Galaxy Beam: lo Smartphone con il Proiettore Integrato

Facendo una rapida panoramica delle caratteristiche principali possiamo iniziare dicendo che il telefono ha un display 4 pollici WVGA, un processore dual-core da 1 GHz, che permette agli utenti di visualizzare e condividere contenuti multimediali ovunque su un grande schermo luminoso, e una fotocamera posteriore da 5 megapixel, oltre che, ovviamente, anche una frontale.

Il dispositivo si caratterizza soprattutto, come abbiamo detto in apertura, dal fatto che è un Cellulare con un Proiettore e di una applicazione che rende facile selezionare i contenuti (foto, video, presentazioni e altri) e attivare la proiezione in pochi semplici passi direttamente su pareti, soffitti o improvvisati superfici piane. La vita della lampadine dovrebbe essere garantita fino alle 20 mila ore, niente male in confronto anche ad altri piccoli proiettori.

Nonostante abbia il proiettore da ben 15 lumen incorporato, Beam Galaxy misura solo 12,5 millimetri di spessore e presenta un design decisamente ergonomico, può essere già inserito nella fascia media dei telefoni che supportano il robottino verde e non ci delude nemmeno su altri aspetti avendo 8 GB di memoria interna che, per altro, può essere espansa a 32 GB tramite SD card e una batteria 2000 mAh.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,