Samsung Dive: Ritrova Il Tuo Smartphone In Due Click

L’estate, secondo molte statistiche, è la stagione in cui la gente spende più soldi. Le vacanze, il mare, le crociere. Sempre secondo alcune statistiche, l’estate è la stagione in cui si perdono più cose, e soprattutto oggetti tecnologici, quali smartphone, netbook, tablet e quant’altro. Utilizzare il termine perdere forse è poco consono, in quanto potrebbe essere tranquillamente sostituito dal termine “rubare”. Sì, lasciare uno smartphone sul lettino in spiaggia potrebbe essere la cosa che accade più spesso, ma può succedere molte volte di lasciarlo anche solo per caso e non volontariamente.

Tuttavia Samsung ha presentato un progetto gratuito alquanto interessante che si potrà utilizzare sul 95% dell’intera serie Galaxy.

Samsung Dive Risolve I “Problemi”
Far squillare il cellulare, bloccarlo e sbloccarlo, cancellare tutti i dati in esso contenuto, geolocalizzare lo smartphone grazie al gps. Qusto e molto altro ancora è ciò che permette di fare Samsung Dive, il servizio per il controllo remoto del proprio smartphone totalmente gratuito offerto dalla casa Coreana. Basta attivarlo dalle impostazioni del proprio cellulare, registrare un account ed accedere sul portale web per compiere una delle operazioni sopra elencati. Il tutto, come dicevamo, non comprende alcun costo. Il servizio è disponibile per i seguenti terminali:

– Galaxy Ace;
– Galaxy Ace2;
– Galaxy Ace Duos;
– Galaxy Ace Plus;
– Galaxy Ace Q;
– Galaxy Beam;
– Galaxy Mini;
– Galaxy Mini2;
– Galaxy Note;
– Galaxy Note 10.1;
– Galaxy Pocket;
– Galaxy Pocket Duos;
– Galaxy R;
– Galaxy R style;
– Galaxy S Advance;
– Galaxy S2;
Galaxy S3;
Galaxy Tab 10.1;
– Galaxy Tab 10.1N;
– Galaxy Tab 2;
– Galaxy Tab 7.0 plus;
– Galaxy Tab 7.7;
– Galaxy Tab 8.9;
– Galaxy W;
– Galaxy Xcover;
– Galaxy Y;
– Galaxy Y Duos;
– Galaxy Y Pro;
– Galaxy Y Pro Duos;
– Wave;
– Wave 3;
– Wave II;
– Wave M;
– Wave Y;

Stranamente e inspiegabilmente è assente il Galaxy S nella lista dei dispositivi supportati, magari sarà aggiunto nelle prossime settimane, chissà.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,