Samsung Ativ Tab: Il Primo Rivale Del Surface

L’evento dei giorni scorsi dell’IFA 2012 tenutosi a Berlino ha rotto il ghiaccio in diverse situazioni. L’annuncio più atteso e chiacchierato era sicuramente quello del Samsung Galaxy Note 2, di cui vi abbiamo ampiamente parlato, e del primo Windows Phone 8 presentato dalla stessa Samsung, casa coreana che, nonostante il processo da poco “perso”, continua a soddisfare il grande pubblico. Tuttavia, questi due prodotti non sono gli unici presentati da Samsung durante l’evento. Si è parlato anche di due notebook ma principalmente del tablet della linea ATIV che monta ovviamente Windows 8.

Specifiche E Opinioni

Windows 8, nonostante non sia ancora ufficialmente disponibile tra gli scaffali, sta già riscuotendo un enorme successo tra il grande pubblico, quindi “investire” in un prodotto Windows 8 è sicuramente un buon affare. E’ ciò che Samsung ha fatto con la linea ATIV. Le specifiche del Samsung Ativ Tab sono le seguenti:

-Processore Qualcomm Snapdragon S4;

-Display da 10,1 pollici con risoluzione di 1.366×768 pixel;

– Sistema OperativoWindows RT (con l’edizione Home and Student di Office 2013);

– RAM da 2 GigaByte;

– Memoria flash da 32 e 64 GigaByte;

– Fotocamera frontale da 1,9 MegaPixel;

– Fotocamera posteriore da 5 MegaPixel con flash LED ed autofocus;

– Registrazione video a 720p;

– Connettività: porta USB 2.0, uscita micro HDMI e slot per microSD (fino a 64 GigaByte);

– Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.0, GPS e chip NFC;

– Spessore: 8,9 millimetri;

– Peso: 570 grammi;

– Batteria da 8.200 mAh

Come in molti avranno potuto constatare, caratteristiche come quelle possedute da questo tablet potranno far girare tranquillamente il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Il tablet, probabilmente, sarà messo in vendita alcune settimane dopo l’uscita ufficiale di Windows 8 prevista per il 26 Ottobre. A noi questo tablet piace molto, a voi? :)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,