Samsung Ativ S: Primo Hands-On

Manca davvero molto poco alla commercializzazione dei nuovi Windows Phone 8 che stanno creando una grande attesa tra tutti gli utenti impazienti di acquistarne uno. Il primo dispositivo presentato, forse non tutti lo ricorderanno, è stato il Samsung ATIV S. Nonostante sia stato il primo terminale ad essere annunciato, di lui non abbiamo mai visto un video che ne mostri il funzionamento, se non il promo rilasciato da Samsung il giorno dell’evento Samsung Unpacked. Tuttavia, a pochi giorni dalla commercializzazione, è arrivato in rete il primo hands-on del gioiellino di casa Samsung che, a quanto pare, farà restare a bocca aperta molti.

Smartphone Da Brividi!


Sicuramente le caratteristiche di questo smartphone non le ricorderanno tutti, ma potremmo sintetizzarle dicendo: Schermo da 4.8 pollici Super AMOLED HD con Gorilla Glass 2, Processore dual core da 1.5Ghz, memoria ram da 1GB, memoria interna da 16/32Gb ovviamente espandibile con MicroSD, fotocamera posteriore da 8Mpx e anteriore da 1.9Mpx. Il tutto è retto da una batteria da oltre 2300 mAh che garantisce allo smartphone un’autonomia di almeno un giorno. Tutto questo minimizzato in uno spessore di soli 8.7mm.

Molti definiscono il Samsung ATIV S (acronimo di “vita”) come il Galaxy S3 con Windows Phone 8. Materiali plastici di ottima qualità con una grande somiglianza all’alluminio permettono allo smartphone di non eccedere molto nel peso: solo 135g nonostante le abbondanti dimensioni. I prezzi non sono ancora stati comunicati ma, se tutto va come previsto, lo smartphone sarà commercializzato allo stesso prezzo di dispositivi come Nokia Lumia 920 e HTC 8X. Intanto vi lasciamo al video hands-on realizzato da GSM Arena in cui è illustrato nei dettagli il Samsung Ativ S.

Link| Phonearena

No tag for this post.