Samsung Aggiorna Exynos 5 Octa

In queste ultime ore, nella blogosfera, sono circolate indiscrezioni sui nuovi processori Exynos 5 Octa di Samsung, che sono basati su un’architettura di processore ARM Cortex-A15 da 4 core e ARM Cortex-A7 e che verranno prodotti a partire dal mese di agosto. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

img_20_610x406

Nuovo Processore, Nuovi Smartphone?

Samsung, ultimamente, ha studiato a lungo per sviluppare processori altamente performanti e grazie alla famiglia Exynos sta cercando di integrare nei propri dispositivi quest’ultima famiglia processori. Durante la scorsa settimana, Samsung ha presentato il nuovo modello di Exynos 5 Octa che è stato aggiornato con un processore ARM Cortex-A15 da 4 core con frequenza pari a 1.8 Ghz e un processore da 4 core Cortex-A7 da 1.3 Ghz. Questi nuovi processori forniranno un aumento di potenza computazionale di circa il 20% in più rispetto al predecessore. Secondo sempre Samsung, Exynos 5 Octa offrirà anche performance grafiche migliorate e di fascia alta, diminuendo allo stesso tempo i livelli di consumo. Il Samsung Galaxy S4 è uno dei primi smartphone dell’azienda coreana ad essere basato sul processore Exynos-5, anche se questa versione non è disponibile in Europa. Per il momento continuano a circolare indiscrezioni su quali dispositivi verrà installato il nuovo Exynos 5 Octa. Infine, la produzione di massa inizierà durante il mese di agosto. Cosa ne pensate?

The octa-core processor from Samsung has been around for months, but it’s been available in just a few of the company’s products. The Samsung Galaxy S4 is arguably the most notable Exynos 5-based device, but that’s been extremely hard to come by in North America.

 Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,