Safego: L’Antivirus Per I Social Network Si Perfeziona

Il mondo del web, oltre ad essere uno spazio dove sicuramente potrete trovare infinite informazioni, è divenuto anche un mondo dove pullulano possibili virus. Quasi impossibile non essere attaccati se si naviga senza un buon software antivirus. I malintenzionati cercano di piazzare le loro trappole sui siti più visitati che solitamente risultano essere quelli prono o i portali streaming. Da qualche anno, però, hanno capito che un luogo, dove i loro scopi possono trovare soddisfazione, sono i social network. Dovrete prestare molta, anzi massima, attenzione all’applicazioni sociali che installate e sui link su cui cliccate.

Insomma, visti i pericoli che si corrono su questi siti web, si sente la necessità di un antivirus specifico. In passato già vi abbiamo presentato un’applicazione che vi consentiva di analizzare il vostro profilo, ma si trattava solo di una beta. Da poco tempo, pu restando beta, è arrivata una versione aggiornata che riuscirà a tutelare le vostre pagine sociali e a soddisfare maggiormente i vostri bisogni.

Proteggi il mondo sociale

Stiamo parlando di Bitdefender Safego: approdando alla sua pagina on line avrete l’occasione di scegliere se proteggere il social network dell’uccellino azzurro o quello di Mark Zuckerberg. In seguito, vi verrà richiesto il consenso per autorizzare l’applicazione e, successivamente, vi troverete nella pagina che vi offre tutte le informazioni sul vostro profilo.

La prima cosa da verificare sono gli elementi infetti: le spunte verdi vi tranquillizzeranno sulla non presenza di infezioni, inoltre la scritte italiane dovranno segnalarti che è tutto in ordine. Nel laterale sinistro troverete una colonna che mostrerà svariate informazioni come le statistiche e la privacy. L’ultima voce ti indicherà se la protezione dei tuoi dati è efficace.

Se dovesse esserci qualcosa che non quadra nel tuo profilo, Safego sarà in grado di captarla immediatamente. Potrete eseguire un nuovo controllo quando vorrete, basterà premere sul bottone denominata, appunto, “Nuovo Controllo”.

La versione definitiva uscirà nel 2012.

Link | Bitdefender Safego

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,