S3 Esploso: Svelate Le Cause

SCHLATTER

 

Ultimamente, come non mai, stiamo assistendo a numerose vicende in cui si parla di malfunzionamenti di smartphone (tra l’altro, top di gamma) in cui rimangono feriti gli utilizzatori. Molte volte non c’è stato un lieto fine, come successo ad una ragazza cinese, mentre altre volte gli user sono stati “graziati“. E’ quella che è successo alla ragazza francese nella foto in alto, di cui vi abbiamo già parlato, la cui vicenda era abbastanza insolita.

Svelate Le Cause

29638-samsung-galaxy-s3-esploso

 

Ovviamente Samsung ha indagato su quanto accaduto poichè un simile avvenimento è più che una pubblicità diffamatoria per l’azienda e non ci si può permettere simili vicende. Samsung ha subito individuato le cause dell’esplosione dello smartphone e questa volta non sembra essere stata una negligenza del proprietario che lo aveva messo nel microonde per asciugarlo dall’acqua. Le cause, questa volta, sono imputabili alla batteria che Samsung ha individuato come “non originale”: il che è strano perchè nella foto possiamo ancora notare un piccolo accenno del logo Samsung classico delle batterie. Samsung ha ribattuto che la batteria sembrava essere “contraffatta” nel senso che presentava logo ed informazioni come una originale, ma non lo era: una sorta di “falso d’autore”.

La batteria utilizzata nel device non è stata fornita a realizzata da Samsung o da una società autorizzata da Samsung. I Federal Laboratories for Materials Testing and Research in Dübendorf Laboratory sono arrivati a questa conclusione.

Ancora una volta Samsung ne esce “illesa” e raccomanda a tutti i suoi utenti di acquistare sempre e solo accessori originali.

Link| Le Matin 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,