S.it: Sanremo in un’App, Ecco le Novità

Come tutti gli anni in questo canoro periodo di musica, canzoni e canzonette, La Stampa, quest’anno in collaborazione con 8080.it, rilascia la nuova versione dell’applicazione ufficiale riservata al Festival di San Sanremo. Per tutti gli amanti del Festival della Canzone Italiana è possibile restare aggiornati in tempo reale riguardo a tutte le ultimi notizie relative al Festival della città dei Fiori e visualizzare una gallerie delle foto più belle dell’ultima edizione.

Ci sono tantissimi modi per ascoltare musica online, sul proprio computer o attraverso le librerie su tutti i nostri dispositivi portatili e forse San Remo non sarà l’evento più popolare del momento ma resta il Festival della musica nostrana, una gara tra vecchi e nuovi talenti ed essendo  forse l’evento per eccellenza dedicato alla musica in Italia (c’è chi direbbe che è il Premio Tenco, ma quella è un’altra storia) era impensabile che non ci fosse un occhio di riguardo per le nuove tecnologie.

S.it: Sanremo in un’App, Ecco le Novità

S.it Sanremo è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede il firmware 4.3 o superiore, nella scheda dell’App Store fanno sapere di aver aggiornato i contenuti e aver aggiunto le funzioni di condivisione di Twitter. Per tutto il resto le opzioni restano le stesse, ovvero la possibilità di accedere alle ultime notizie, qualche approfondimento post puntata e le anticipazioni sulle giornate successive.

Saranno disponibili gli scatti più belli e rappresentativi della serata e degli artisti in gara, e poi le interessanti sezioni dedicate agli artisti in gara, sia Big che Giovani, e quella dedicata invece ai presentatori di quest’anno. Potrai inoltre condividere le notizie con i tuoi amici anche via mail e ascoltare le audio news, nella sezione dedicata e contrassegnata con il microfono, con tutti i “segreti” del Festival.

Download | S.it-sanremo

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,