RoaringApps: Controlla La Compatibilità Delle Tue App

La compatibilità delle nostre applicazioni con il nuovo sistema operativo che andremo ad installare è fondamentale. Parte della produttività di ognuno di noi è, infatti, data dalle applicazioni che utilizziamo quotidianamente e per questi motivi quando passiamo a Mountain Lion conviene controllare ed essere sicuri che ogni app sul nostro computer funzionerà anche con il nuovo sistema operativo.

Quali Sono Le Applicazioni Compatibili Con Mountain Lion?

Molti geek si saranno trovati molto spesso di fronte ad aver problemi con alcune applicazioni e le nuove versioni dei sistemi operativi. Oggi andremo a parlare di un’utility presente sul web che consente di poter controllare la compatibilità di tutte le applicazioni per Mac con il nuovo sistema operativo Mountain Lion. Abbiamo già parlato di come installare Snow Leopard e cosa fare in caso abbiate una versione meno recente di Mac OS X. RoaringApps è principalmente un wiki all’interno del quale possiamo vedere e prendere in considerazione se le applicazioni presenti sul nostro Mac sono o meno pronte per il passaggio a Mountain Lion. All’interno della piattaforma vi sono elencate migliaia di applicazioni e una ricca community aggiorna e verifica se sono compatibili o meno. Crediamo che tutti coloro che passeranno a Mountain Lion non avranno problemi per le applicazioni come suite da ufficio (fogli elettronici, software di presentazione, spreadsheet, word processor) ed altre applicazioni come editing, CAD e giochi. Infatti, quest’ultime sono prodotte principalmente da aziende che possono aggiornarle in breve tempo. Il problema, invece, si pone con Utility create da sviluppatori indipendenti che forse non forniscono il supporto e quindi alcuni utenti si ritroveranno senza alcune applicazioni. Il nostro consiglio è quello di guardare il sito web, dal momento che la lista delle applicazioni viene aggiornata quotidianamente di ora in ora e quindi tutti i Mac users potranno trovarvi all’interno utili suggerimenti e consigli. Per comprendere meglio come vengono catalogate e descritte le singole applicazioni compatibili potete guardare la figura qui sotto:

Ad esempio Geekbench è stata valutata come un’applicazione compatibile con il nuovo sistema operativo ed anche con i nuovi MacBook Pro Retina. Al momento in cui scriviamo vi sono molte applicazioni che non sono state controllate, se volete in qualche modo contribuire basta che vi iscriviate al sito web.

Link | RoaringApps

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,