Ringtone Maker: Creare Suonerie Per iPhone, Android, BlackBerry e Windows Phone

Se avete voglia di una nuova suoneria, basterà prendere una semplice canzone , inserirla nel vostro smartphone e impostarla come suono di chiamata in entrata. Successivamente, quando qualcuno vi chiamerà, potrete sentire il suono che tanto amate. Operazione molto semplice, ma assolutamente sbagliata. In questo modo, difatti, partirà tutta l’intera canzone e non solo il ritornello. Solitamente alcune parti potrebbero non risultare interessanti e, magari, nemmeno molto udibili. Ad esempio, un inizio di una canzone potrebbe essere rappresentato solo da un flebile sottofondo musicale e, dunque, sarà difficile udire la suoneria del vostro smartphone.

A questo punto non dovrete far altro che tagliare la canzone. Svolgere quest’operazione è molto facile, ma dovrete usare i software giusti. Oggi vogliamo parlarvi di un programma disponibile per i sistemi operativi Windows che vi consentirà proprio di effettuare il taglio delle canzoni in pochi semplici passaggi.

5 Step Per Creare Una Suoneria

Ringtone Maker è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale. Il punto di forza di questo programma è rappresentato soprattutto dalla sua interfaccia che si dimostrerà semplice, intuitiva e schematica.

Dopo aver effettuato il download e l’installazione del software, potrete lanciare il programma. Per prima cosa dovrete trasportare (tramite il facile drag & drop) la canzone da tagliare e incominciare a modificarla. Dopo aver superato questo punto numero 1, potrete precedere con il secondo ste in cui dovrete evidenziare un pezzo di canzone di massimo 30 secondi.

In seguito, basterà premere su Next per selezionare il telefono su cui deve essere riprodotta la canzone. Tramite quest’opzione, in pratica, potrete ottenere la canzone nel formato giusto per il vostro device. Fra le scelte troviamo: iPhone, BaclkBerry, Android, Windows, Other.

Negli ultimi due punti, invece, non dovrete far altro che scegliere la cartella di destinazioni del file e attendere la procedura che salverà il brano! Infine, non dovrete far altro che inserire la canzone nel dispositivo ed il gioco è fatto!

DownloadRingtone Maker

Tag: , , ,