Rimuovere Tutti I Virus Del Pc Con Kaspersky VRT 2011


L’utilità di avere un buon software antivirus nel proprio pc Windows è indubbia. Tuttavia molti utenti sono scettici ad utilizzare tali applicazioni, ritenendoli piuttosto limitanti in termini di risorse di sistema. E’ vero, in fondo, che gli antivirus sono pesanti ed estremamente stressanti: ma è anche vero che nel raro caso (per i più smanettoni) ci si trovi a far i conti con un trojan davvero ostico, non è possibile trovare una soluzione differente per ripulire il pc, fatto salvo forse la formattazione.

Kaspersky offre un tool gratuito di rimozione virus

Per venire in contro proprio a questi utenti, Kaspersky – il produttore di software per la sicurezza, i cui algoritmi sono considerati attualmente i migliori al mondo – ha pensato di offrire un tool specifico e molto efficace, di cui è appena stata aggiornata l’ultima versione: è il Kaspersky Virus Removal Tool 2011.

Molto simile al famoso Luke Filewalker di Kaspersky Antivirus (di fatto è lo stesso programma), il VRT è un antivirus “all’antica”, se possiamo definirlo così. In pratica viene richiamato solo su necessità, ed effettua un’accurata scansione completa del sistema con conseguente cancellazione di tutti i virus presenti.

Non presenta, invece, le funzionalità di autoprotect (difesa in tempo reale), filtri spam e via dicendo, le stesse che i suddetti utenti ritengono noiose e molto pesanti per il sistema. Il lato positivo del VRT, da usare quindi solo per intervenire (e non per prevenire), è la leggerezza; oltre a ciò, è completamente gratuito. E se il marchio è Kaspersky, non si tratta di briciole.

Download | Kaspersky VRT 2011

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,