Rightinbox: Programmare Le Email Di Gmail

Quante email spedite ogni giorno? Sicuramente moltissime. Questo, difatti, è divenuto uno dei maggiori mezzi di comunicazione. Quando sarete fuori casa, avete la stessa identica necessità, ma molte volte non avrete la possibilità di spedire delle lettere virtuali. Certo, oggigiorno esistono smartphone e tablet che tramite una connessione 3G possono collegarsi alla rete e spedire email in modo semplicissimo. Alcuni, però, potrebbero non possedere device del genere, oppure necessitano di spedire un’email con degli allegati che si posseggono solo a casa.

Prima di uscire, rifletti se hai questa necessità e se scopri di averla, programma l’email all’orario che vuoi spedirla! Molto spesso avrete desiderato di possedere tale opzione, ma quasi nessuna casella email ci permette di utilizzare questa funzione.

Anche la più diffusa, la posta di Big G, di cui abbiamo appena visto la possibilità di Gestire più Account Gmailvi permette di inviare email in modo istantanee o al massimo di metterle in bozze per poi inviarle in un secondo momento. Con una particolare estensione, però, potrete magicamente inserire una nuova funzione che vi consentirà di programmare le vostre email.

Forse è il componente che avrete sempre voluto e oggi vogliamo presentarvi Rightinbox. Questo plug-in è scaricabile sia dal web store di Chrome che dal sito ufficiale. Su quest’ultimo portale, difatti, potrete trovare l’estensione anche per il browser di Firefox.

Inserire Il Tasto Later Su Gmail

Dopo averlo installato, potrete visualizzare un nuovo bottone sulla pagina per inviare l’email, quando proverete ad inviare una nuova lettera virtuale. Si tratta del tasto “ Send Later”. Cliccando su tale tasto, compariranno varie diciture che vi mostreranno quando potrete posticipare l’email. Se volete specificare un preciso orario, dovrete selezionare la voce “at a specific time” avrete l’occasione di settare data e ora.

Dopo aver completato questi campi, non dovrete fare nient’altro. L’email verrà spedita a tempo debito!

Il componente rightinbox è , ovviamente gratuito. Soddisfatti di quest’estensione?

Linkrightinbox

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,