Ribbet: Ecco Il Clone Del “Defunto” Picnik

I fan del fotoritocco “semplice” sapranno che Picnik è stato chiuso ormai da qualche mese. E per non ricorrere al veterano Photoshop che per molti, se non per tutti coloro che utilizzavano Picnik è forse un qualcosa di impossibile da utilizzare. Dunque è aperta la caccia all’alternativa che, come in tutti gli altri casi, c’è sempre. In questa circostanza, trovare una valida alternativa a Picknik, che ricordiamo permetteva di modificare foto applicando diverse decine di filtri (un po’ stile Instagram),è stata una impresa un po’ ardua, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo riusciti a trovare non un simile di Picknik, ma forse un clone identico al vecchio e amato servizio ormai defunto.

Ribbet, Continuiamo A Modificare Le Nostre Foto

Trovata l’alternativa, ci passa la paura! Ribbet è proprio quello che si può dire faccia al caso nostro. Collegandosi alla home del sito, per tutti quelli che utilizzavano costantemente Picnik modificando foto con attenzione quasi maniacale, non noteranno differenze tra il vecchio servizio e l’attuale Ribbet.

Sostanzialmente con questo nuovo sito è possibile modificare le proprie foto in qualsiasi modo si voglia. Si potranno tagliare, ridimensionare e ruotare le immagini uppate.  Modificare colori e applicare filtri è ciò che più viene fatto su queste piattaforme. I filtri disponibili sono diverse decine, ma è possibile averne di più sottoscrivendo un abbonamento premium che, adesso che il servizio è ancora in fase di lancio è GRATIS per tutti. Ribbet forse potrebbe essere paragonato a software come Photoshop, ma solo minimamente e per alcune funzioni più comuni, quali ad esempio la rimozione degli occhi rossi, la correzione automatica di contrasto e luminosità etc.

Photoshop ovviamente non ha rivali in questo settore. Ribbet permette inoltre di creare collage con le nostre foto e ha un grado di personalizzazione molto alto. Sicuramente ora Ribbet rappresenta la migliore alternativa a Picnik presente sul web. Provatela e non rimarrete delusi. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,