Registrare Audio Dal Pc Ed Utilizzarlo Per Creare Video Con Dubit

Avete intenzione di registrare qualcosa dal microfono del vostro pc? Se siete stufi del banalissimo quanto spartano Registratore di Suoni presente sui sistemi operativi Windows, ma non avete nemmeno così tanta dimestichezza da potervi permettere di usare editor sofisticati come Audacity o Audition, allora questo è l’articolo che fa per voi.

Andremo infatti a vedere (e vi permetteremo di scaricare gratuitamente) una piccola utility molto interessante e nonostante tutto poco conosciuta: Dubit, un semplice registratore digitale che però porta con sé alcune funzionalità tutt’altro che disprezzabili.

Una sequenza di immagini e un audio registrato: ecco il video

Quello che si può fare con Dubit non è soltanto registrare e modificare un file audio (settando, perlomeno, formato e qualità, cose del tutto aliene al buon vecchio Registratore di Windows): con questa applicazione avremo a disposizione un vero e proprio slide maker, che ci permetterà di creare un video attraverso una sequenza di immagini, o addirittura di creare direttamente il testo da far scorrere diapositiva per diapositiva. Il tutto, naturalmente, aggiungendo l’audio come sottofondo o voce narrante.

In pratica, una leggerissima ed efficientissima alternativa a Movie Maker, con un occhio di riguardo – però – alla registrazione audio. Da utilizzare è molto semplice ed intuitivo, unica pecca è forse la lingua inglese, che potrebbe creare problemi a molti utenti. Per scaricarlo basta andare qui:

Download | Dubit

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,