Referendum Anche Su Facebook

Se siete utenti di Facebook (che quesito inutile) avrete sicuramente notato i cambiamenti del layout, la modifica dei messaggi e delle notifiche, ma soprattutto la tanto discussa Timeline o Diario, chiamiamola come vogliamo. E’ logico che quando qualsiasi cosa viene sottoposta al giudizio della gente ci sono critiche differenti, ma mai prima d’ora Facebook aveva ricevuto critiche più pesanti. Sono state moltissime le “proteste”, se così vogliamo definirle, da parte degli utenti che chiedevano, invano ovviamente, di poter ritornare al vecchio e tanto amato profilo. Pare che adesso Facebook abbia deciso di dar retta alle critiche degli utenti, aprendo una sorta di sondaggio utile per determinare vari cambiamente che presto potremmo vedere sul social network blu.

Un Sondaggio Che Sarà Molto Apprezzato

Secondo alcune fonti americane, gli argomenti che saranno trattati in questo sondaggio saranno di sicuro la criticata Timeline ed eventuali decisioni di riportare il social network al vecchio look. Affiancato a questo tema che sta molto a cuore agli utenti, si discuterà del fatto di poter pubblicare i propri post o status anche al di fuori di Facebook. Tuttavia questo passo non è ancora molto chiaro, perciò vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale di Faccia libro. Per  poter applicare i cambiamenti, è stato comunicato che bisogerà raggiungere il quorum di 270 milioni di utenti, proprio come succede nei veri e propri referendum. Lo stesso Zuckerberg ha rilasciato:

Come indicato in entrambe le normative, se vota più del 30% di tutti gli utenti attivi registrati, i risultati saranno vincolanti. Se la percentuale di utenti che partecipa al voto sarà inferiore al 30%, i risultati saranno a titolo orientativo.

Tuttavia, proprio come succede in qualsiasi altra votazione, sarà possibile votare solo una volta per ogni profilo. Voi cosa ne pensate di questa scelta di Facebook? E’ stata una buona trovata? :)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,