Recensione Cuffie Bluetooth Avantree Hive

In questi giorni, grazie a Mobilefun.it, abbiamo avuto la possibilità di testare un prodotto alquanto interessante, sia per il prezzo a cui si propone che per le caratteristiche e le prestazioni offerte. Parliamo di un paio di “cuffione” (come si suol dire nel linguaggio colloquiale) prodotte da Avantree, azienda non molto famosa ma che produce senza dubbio dispositivi di buona qualità.

Consigliato? Decisamente sì!

f

Forse il design potrebbe non piacere a tutti, ma fidatevi che nella realtà sono ben diverse da come sembrano in foto. Come vedete voi stessi nella foto qui in alto, gli auricolari Bluetooth di Avantree godono di una particolare qualità oltre che nel suono, che dopo analizzeremo nel dettaglio, anche nelle varie rifiniture estetiche. La parte superiore, infatti, è rivestita in pelle di buona qualità e tutte le rifiniture sono con realizzate con delle cuciture in modo da rendere il tutto ben saldo. Inoltre, poi, non vi sono fili scoperti e gli unici due cavi in vista sono ben mascherati tanto da non sembrare nemmeno due cavi.

g

 

Le Cuffie Bluetooth Stereo Avantree Hive offrono poi la possibilità di essere utilizzate sia tramite Bluetooth con lo smartphone o l’iPod che tramite cavo, con i dispositivi che sono sprovvisti della connettività Bluetooth. A sorpresa abbiamo notato che la qualità di riproduzione dell’audio è assolutamente identica, a prescindere dallo standard di connessione che utilizziamo: sia con Bluetooth che con il cavo da 3,5mm, infatti, la qualità dell’audio è davvero eccezionale, considerando poi il prezzo a cui è possibile acquistare queste cuffie.

35731

 

Le cuffie, acquistabili su MobileFun, come avrete avuto modo di capire sono veramente ottime. Durante i nostri test, abbiamo ascoltato sia brani con frequenze più alte, che brani con frequenze più basse e devo dire che il risultato è sempre stato ottimo, soprattutto nelle riproduzione di suoni più bassi. Considerando, poi, il prezzo di soli 33,49€ al quale vengono vendute, trovare qualcosa di migliore per qualità è decisamente impossibile, o quanto meno molto difficile.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,