Rapoo: La Tastiera Simil-Apple [RECENSIONE]

Il mondo di internet, sapete, è molto spietato, soprattutto quando si tratta di copiare o imitare qualcosa al fine di poter riuscire a vendere un prodotto ben fatto, ad un prezzo minore dell’originale. Al di la di questo discorso, possiamo forse inquadrare questa tastiera che stiamo per illustrarvi, che abbiamo avuto modo di provare grazie a MyTrendyPhone.

Design semplice, ma..

IMG_20140412_140037

 

LA tastiera in questione, prodotta dall’azienda giapponese Rapoo, è una copia molto simile per certi versi alla tastiera che il colosso di Cupertino Apple possiede nei suoi listini, anche se ovviamente non è paragonabile in tutto. Il design di questa tastiera è veramente ben fatto: spessa solo 5,6mm e dotata di un rialzo nella parte posteriore che ci permette di inserire le due pile AAA ed avere anche un simil piedino per rialzare la tastiera.

Inutile dire che è completamente Wireless, anche perchè con un design di questo tipo, un cavo usb sarebbe alquanto anti estetico.

IMG_20140412_140046

 

L’unico lato negativo che abbiamo osservato è il layout dei tasti, che sono disposti secondo l’ordine nordico, ciò significa che funzionerà ugualmente nel nostro paese, ma sui tasti non troveremo disegnate le funzioni corrispondenti al nostro layout (ad esempio, la @, # etc), ma ciò ovviamente non interessa a chi conosce alla perfezione i posti dei tasti sulla nostra tastiera.

Ad ogni modo è acquistabile a poco più di 40€ sullo store di MyTrendyPhone e senza dubbio è un acquisto tra i più consigliati!

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,